Salve a tutti.
Ho smontato testa e cilindro del mio Farymann a 30 per revisionarlo e far disincrostare il circuito di raffreddamento e mi sono accorto che il pistone è rigato nella parte terminale (sotto per capirci). Il cilindro invece è intatto (parola della rettifica).
Sostituite la fasce (considerando i costi del nuovo) posso rimontarlo così?
Grazie per le eventuali risposte.
Citazione:Messaggio di mauriziof
Salve a tutti.
Ho smontato testa e cilindro del mio Farymann a 30 per revisionarlo e far disincrostare il circuito di raffreddamento e mi sono accorto che il pistone è rigato nella parte terminale (sotto per capirci). Il cilindro invece è intatto (parola della rettifica).
Sostituite la fasce (considerando i costi del nuovo) posso rimontarlo così?
Grazie per le eventuali risposte.
Premesso che il rigato è decisamente fuori moda...
Scherzi a parte,se ti hanno detto che il cilindro è bello gli darei una carteggiata con carta abrasiva per togliere quel'lucido/liscio' che si è creato e che ridurrebbe l'adattamento dei segmenti nuovi.
Se lo monterai tu,farai attenzione a mettere gli spacchi delle fascie elastiche sfalsati.
Se il rigo del pistone non è una colata dovuta a grippaggio , se mi dici che è in basso non dovrebbe esserlo,lo rimonterei così(attento a farlo nel verso giusto!),dopo averlo ben pulito ,completamente disincrostato e controllando che le sedi delle fascie non siano allargate.
BV
Grazie Jarife per la tua simpatica ma soprattutto utile risposta. Ne tengo sicuramente conto. Saluti
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauriziof
Salve a tutti.
Ho smontato testa e cilindro del mio Farymann a 30 per revisionarlo e far disincrostare il circuito di raffreddamento e mi sono accorto che il pistone è rigato nella parte terminale (sotto per capirci). Il cilindro invece è intatto (parola della rettifica).
Sostituite la fasce (considerando i costi del nuovo) posso rimontarlo così?
Grazie per le eventuali risposte.
Premesso che il rigato è decisamente fuori moda...
Scherzi a parte,se ti hanno detto che il cilindro è bello gli darei una carteggiata con carta abrasiva per togliere quel'lucido/liscio' che si è creato e che ridurrebbe l'adattamento dei segmenti nuovi.
Se lo monterai tu,farai attenzione a mettere gli spacchi delle fascie elastiche sfalsati.
Se il rigo del pistone non è una colata dovuta a grippaggio , se mi dici che è in basso non dovrebbe esserlo,lo rimonterei così(attento a farlo nel verso giusto!),dopo averlo ben pulito ,completamente disincrostato e controllando che le sedi delle fascie non siano allargate.
BV