I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Box da lasciare in banchina. Dove lo trovo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dove posso trovare un box/cesta dove poter stivare un pò di cose superflue quando siamo in regata?
Avete presente quelle strutture che si lasciano in banchina...
io ho un sacco impermeabile che mi ha dato il velaio, chiusura con cerniera.
E' molto pratico, ci fai stare qualsiasi cosa, anche le vele che quel giorno non usi, borse parabordi etc
poi quando non lo usi lo pieghi e non occupa spazio.
Il box lo devi lasciare sempre in banchina. Cmq quelli li trovi dove vendono roba da giardinaggio tipo castorama o similari
ma te la laciano mettere fissa in banchina?
dai vari OBI o Castrorama ecc.. ci sono quelle cassepanche di plastica
Citazione:jucas ha scritto:
io ho un sacco impermeabile che mi ha dato il velaio, chiusura con cerniera.
E' molto pratico, ci fai stare qualsiasi cosa, anche le vele che quel giorno non usi, borse parabordi etc
poi quando non lo usi lo pieghi e non occupa spazio.
Il box lo devi lasciare sempre in banchina. Cmq quelli li trovi dove vendono roba da giardinaggio tipo castorama o similari

Il sacco del velaio sarebbe sicuramene la soluzione ideale, ma come tutte le cose fatte su misura (e non su grande scala come i box rigidi tipo Castorama) sarà sicuramente molto caro....O sbaglio???
Poi magari c'è qualche Veleria che ne produce su media scala...pensavo alle associazioni di classe...magari li vendono tutti uguali...e li fanno produrre da una sola azienda...magari così costano meno....
un amico utilizza con soddisfazione una tenda da campeggio di decathlon di quelle facilmente ripiegabili.
noi usiamo l'igloo da due: non pesa,pratico,impermeabile e capiente.Costo 15 €, ai velai facciamogli fare le vele...
Citazione:Messaggio di irruenza
Dove posso trovare un box/cesta dove poter stivare un pò di cose superflue quando siamo in regata?
Avete presente quelle strutture che si lasciano in banchina...

Codrignani teloni

0270121640
info@codrignani.it

Ho fatto fare il mio


2 m x 1.5m x 1 m

Impermeabile in PVC

300 euri circa

Davide
Quoto Globulo RossoWink
Veleria arcobaleno. Hanno una struttura che monti e smonti. E' un vero cassone enorme utilissimo.
Non c'e' sul sito web ma dagli una telefonata. Wink
Decathlon tenda si monta in 2 sec basta gettarla in terra. E' impermeabile, ha la zip, che vuoi di piu'? E costa nienteWink
Credo che farò un salto da decathlon...!!!
Ingombro 2mt x 1mt - ALtezza 80 cm

http://www.decathlon.it/2-seconds-i-id_t...55746.html

30 euro

Che ve ne pare???
Citazione:irruenza ha scritto:
http://www.decathlon.it/2-seconds-i-id_t...55746.html
..Che ve ne pare???
VERDE?!?!?!?
Ho lavorato per un po' di tempo a Portosole...se non stavo attento mi ciulavano anche le eliche...per questo motivo mi farei una cassa in compensato con un bel luchetto e la possibilità di fissarla ad una bitta...oppure al self di Arma di Taggia ci sono dei bei contenitori ,della Stanley se non sbaglio, con le ruote...
Si ragazzi, ma come dice giustamente zanki, bisogna prima informarsi se ve lo lasciano mettere (forse se sei sull'ultimo posto in testa); vi immaginate se tutti avessero un box
sul pontile?
ciao
Immaginare?A livorno quest'anno il pontile dell'italiano sembrava una tendopoli indiana!Limitatamente ai gironi delle regate, lo fanno tutti e nessuno dice nulla,non hanno mai fatto problemi.
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Messaggio di irruenza
Dove posso trovare un box/cesta dove poter stivare un pò di cose superflue quando siamo in regata?
Avete presente quelle strutture che si lasciano in banchina...

Codrignani teloni

0270121640
info@codrignani.it

Ho fatto fare il mio


2 m x 1.5m x 1 m

Impermeabile in PVC

300 euri circa

Davide

e adesso farà anche il mio lazybag...
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:jucas ha scritto:
io ho un sacco impermeabile che mi ha dato il velaio, chiusura con cerniera.
E' molto pratico, ci fai stare qualsiasi cosa, anche le vele che quel giorno non usi, borse parabordi etc
poi quando non lo usi lo pieghi e non occupa spazio.
Il box lo devi lasciare sempre in banchina. Cmq quelli li trovi dove vendono roba da giardinaggio tipo castorama o similari

Il sacco del velaio sarebbe sicuramene la soluzione ideale, ma come tutte le cose fatte su misura (e non su grande scala come i box rigidi tipo Castorama) sarà sicuramente molto caro....O sbaglio???
Poi magari c'è qualche Veleria che ne produce su media scala...pensavo alle associazioni di classe...magari li vendono tutti uguali...e li fanno produrre da una sola azienda...magari così costano meno....

per velaio intendo north quindi sono pezzi fatti su larga scala, comunque il costo se non ricordo male era intorno ai 200 euro, ma dipende dalle dimensioni.
La tenda in effetti l'ho vista usare diverse volte, non sarà tanto chic ma è funzionale, con poco vento...
Citazione:globulo rosso ha scritto:
noi usiamo l'igloo da due: non pesa,pratico,impermeabile e capiente.Costo 15 €, ai velai facciamogli fare le vele...
però stivare 2 0 3 sacchi di vele più tutto il resto dentro un igloo non è tanto comodo, non fosse per la'pertura bassa e stretta
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
http://www.decathlon.it/2-seconds-i-id_t...55746.html
..Che ve ne pare???
VERDE?!?!?!?

Ecco.....magari proprio verde no....Big GrinBig GrinBig Grin

Cmq oggi vado al Decathlon....tanto cmq l'utilizzo è SOLO per i giorni di regata in giro...mica per tutto l'anno!!

Ho visto anche io i box della Stanley che sono perfetti se li carichi e scarichi dalla macchina/furgone (come fanno ad esempio nel circuito Melges) ma mi sembrano talmente larghi che non mi passerebbero per il tambuccio....La tenda che pesa 2 kg e che smonti e rimonti mi sembra (per il momento) la scelta migliore come funzionalità/prezzo....
Pagine: 1 2
URL di riferimento