I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carrelo trast boxser 24
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve signori e signore, ho bisogno di aiuto.
Sono propritario di un classis modello boxser 24 del 1974,barca che stata un po di tempo in secca, poi qualche mese fa nel riportarla a mare mi sono accorto che si e' perso il carrelo che va sul binario del trast.Adesso il mio problema e' far capire ad un mio amico come era fatto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi inviandomi qualche foto e misure?Disapprovazione
Vi ringarazio anticipatamente.Alfonso Tortora
[:19]
Misura il binario,
controlla sui varii cataloghi ,di attrezzatura di coperta,
quale carrello si può montare.

Se non ci riesci, misura l'interasse frà le viti di fissaggio
e scegli una rotaia con relativo carrello.

Sicuramente dove cercare, te lo può indicare la marca dell'attrezzatura che c'è attualmente montata.

Sicuramente la foto, dovresti prima metterla tu.

E altrettanto sicuramente dovresti anche passare prima da:
Welcome on Board. (questo è sempre consigliato ai nuovi arrivati.)
Ciao, sicuramente puoi aiutarci tu, guardando la forma della rotaia..a T o a X il carrello era su sfere?WinkBig Grin
Citazione:Messaggio di alfonso tortora
Salve signori e signore, ho bisogno di aiuto.
Sono propritario di un classis modello boxser 24 del 1974,barca che stata un po di tempo in secca, poi qualche mese fa nel riportarla a mare mi sono accorto che si e' perso il carrelo che va sul binario del trast.Adesso il mio problema e' far capire ad un mio amico come era fatto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi inviandomi qualche foto e misure?Disapprovazione
Vi ringarazio anticipatamente.Alfonso Tortora
[:19]

ho un classis boxer 24'(SI CHIAMA COSI') del 1973, ma non ho capito bene se tratti del carrello trasto randa o dei carrelli per le vele di prua.
Per il primo il mio è piazzato 'radente' il boccaporto d'ingresso in cabina, ma, credo, originariamente fosse posto nel pozzetto in prossimità del timone: Per il secondo i carrelli hanno una forma con una curvatura particolare per agevolare le andature di bolina con piccole vele da vento forte.
Fammi sapere in modo che possa cercare di farti avere le foto (sarà meglio, però, che mi comunichi la tua particolare e-mail perchè ho difficoltà ad inviare foto tramite il forum chè le accoglie solo di minime dimensioni).
Se hai bisogno di altro.... sono qua. Saluti e buon vento
Scusa ma mi fai sorridere...certo che si tratta del carrello trasto randa, ne parla al singolare se perdeva uno dei due passascotte vele di prua, ne avrebbe avuto uno come riferimento!!WinkSmileBig Grin
URL di riferimento