I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Furlex type C Aiutoooo!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Durante la sostituzione del sartiame ho dovuto smontare l’avvogifiocco Furlex type C, questi aveva il norseman bloccato e non voleva saperne di uscire, l’ho affidato ad un officina meccanica per lavorare di trapano il cono interno per facilitare poi l’estrazione, probabilmente hanno alterato il filetto e quando hanno provato a riavvitare l’occhiello B31, si è bloccato e forzando lo smontaggio hanno strappato il filetto. Per il ricambio B5 e B31 mi hanno chiesto 800€ e 2 mesi di attesa, ma per sostituire questo è necessario aprire l’avvolgifiocco mediante le viti B23 che prendono sui dadi B10 trattenuti nell’apposita sede, probabilmente per ossidazione la sede non li trattiene più e non si riesce ad aprire, probabilmente sarà da sostituire B11 con altre varie centinaia di euro. L’officina che ha fatto il guaio si offre di tornire il pezzo che hanno danneggiato, ma non mi fido per la mancanza di conoscenza dei materiali e delle tolleranze.
Cosa suggerite cambiare avvolgi fiocco e terminare di distruggere il vecchio in testa a chi ha fatto il guaio o riparare spedendo poco ma assumendo rischi o riparare spendendo un botto su un avvolgifiocco di 20 anni?
Un disperato grazie

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Furlex_CD3.pdf 68,4 KB
la prima che hai detto.
qualche colpetto con il tamburo sugli zebedei sapientemente disposti su un muretto dovresti dartelo anche da solo...

Big GrinBig GrinBig Grin
scherzi a parte, diametro del cavo?
quale filetto è danneggiato, quellointerno sull'occhio (B31 o quello esterno sul corpo dello Stalock (non Norseman)B5?
Se è solo quello dell'occhio, lo prendi a due euro come ricambio. e fai ripassare quello sul corpo, ma dovresti postare delle foto per vedere quanto sia danneggiato.
Tutti e due, i filetti sono molto deteriorati, manca materiale su almeno la metà del filetto sia femmina b31 che maschio b5.
la spiegazione che mi hanno dato è che quando hanno provato a stringere si è bloccato e per svitarlo hanno strappato più di metà filetto, poi hanno cercato di ripassarlo ma hanno fatto più danno.
per smontare il corpo esterno come posso prcededere trapano le teste viti e vedo come è la fusione sotto?
cercarne uno usato? o risparmiare gli 800 della riparazione, vendere profilie ciò che hai di buono, e comprarne uno nuovo?
URL di riferimento