Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Citazione:Anghelos ha scritto:
Io non ancora avuto modo di montarlo.
Ci terrei a sapere se qualcuno ha già eseguito il montaggio ed ha potuto verificare il buon funzionamento.
Ringrazio gli ADV che interverranno x dare notizia dell'esito.
Io avevo comperato da Trixarc il modello 8300T con la portata ridotta (8lt/min, se ricordo, adatta a pompe manuali)
L'ho installato da qualche mese e in verità non ho usato molta acqua, ma almeno un paio di pieni si.
Finora funziona perfettamente, e si accende già alla prima pompata a pedale da Whale galley pump.
NON ho verificato l'esatta portata.. voglio farlo con calma perchè preferisco farlo una volta ma bene (non sono così certo della correttezza della capienza del serbatoio installato, e devo anche verificare che non cambi il contenuto del boiler).
Per ora consigliato
Ho un problema,
mi occorre conoscere le misure per i raccordi di collegamento del contalitri.
Ho fatto parte del gruppo di acquisto. Dopo averlo ricevuto dall'amico Trix sono partito per Prevesa (Grecia), dove staziona la mia barca, portandolo con me con l'intenzione di provvedere al suo montaggio. Raggiunta la barca ho dato inizio ai lavori che avevo programmato e l'ultimo doveva essere proprio il montaggio del conta litri, solo che sono arrivato al sabato pomeriggio e solo allora mi sono reso conto che non disponevo dei raccordi per collegarlo all'impianto; i negozi dove potevo provare a cercarli erano oramai chiusi; il giorno successivo dovevo rientrare in Italia e quindi decidevo che era opportuno riportarlo in Italia anche per essere sicuro di trovare facilmente i raccordi. Poi invece è successo che ho dimenticato il conta litri in barca
. Dato che sarebbe opportuno che mi procurassi i raccordi prima di tornare a Prevesa ne chiedo le misure. Ringrazio chi, avendone la possibilità, mi vorrà aiutare.
Cavolo, Angelo! Mi ero proprio scordato la tua richiesta. Sarà che il raduno ha prosciugato ogni mia risorsa mentale...
Comunque ora mi attivo. Il malefico aggeggio dovrei averlo qui a casa e do un'occhiata, però penso che chi la già montato sicuramente dovrebbe in questo momento essere più competente in materia.
Ciao a tutti, riparto da questo forum perché mi sembra il più importante tra quelli che hanno trattato l'argomento CONTALITRI. Leggo che la Digiflow e la marca +accreditata ed in questa credo siano da valutare i mod 8300. Chi li ha testati ? Qualcuno è interessato ad un nuovo acquisto di gruppo ?
Bv
Ormai è un bel po' che lo uso e funziona benissimo ma... portatevi in crociera una pila di riserva.
Sono appena rientrato e da almeno una decina di giorni ogni volta che uso l'acqua parte un cicalino ossessivo. Mi indica che la batteria è quasi esaurita ma avendo fatto tutta rada non ho avuto la possibilità di sostituirla.
Ciao trixarc, tu quale modello hai istallato ? Hai fatto un acquisto di gruppo o hai trovato un rivenditore ?
Amche io sarei interessato ma avendo sia autoclave con portata 12 L/min sia pompa a pedale in altro lavandino non so che modello prendere. Ne volevo mettere uno solo a monte delle diramazioni, in modo che mi conti sia l'acqua che poi va all'autoclave sia quella che va alla pompa. Se prendo il modello che hanno preso quasi tutti per l'autoclave poi mi legge l'acqua consumata dalla pompa a pedale?
Ciao
Io ho installato questo:
http://www.ebay.it/itm/Raccordo-filettat...147&_uhb=1
Funziona con pila a bottone (è lì da quasi un anno e ancora va), si spegne quando non c'è flusso d'acqua e mantiene comunque la memoria.
Devo dire però che non è preciso, ogni litro d'acqua segna 0,8 l, forse anche perchè io l'ho montato prima dell'autoclave e non dopo.
(29-08-2014 21:01)blue magic Ha scritto: [ -> ]Ciao trixarc, tu quale modello hai istallato ? Hai fatto un acquisto di gruppo o hai trovato un rivenditore ?
Io ho montato il Digiflow 8300T. L'ho montato a monte della pompa subito dopo la T dei due serbatoi. La batteria è una normale batteria a base rettangolare (non so come si chiama...) che dura almeno un anno. La lettura avviene per pressione di un bottone per cui il consumo è minimo. L'acquisto lo facemmo online direttamente in Cina.
Ancora però non ho capito se questo contalitri comprato in Cina e preciso o no e se riesce a contare sia l'acqua che poi va all' autoclave sia l'acqua che poi va alla pompa a pedale con la stessa precisione.
mi accodo x un eventuale gruppo di acquisto
Ciao a tutti, se può essere utile da un paio di anni io ho questo:
http://www.novacquashop.com/product.php~...LINE~.html
Montato a monte, calcola mi pare con una certa accuratezza consumi tramite autoclave o pompa a pedale! Certo uno deve farsi una scatoletta contenitiva.. Io l'ho fatta in legno..
(12-09-2014 01:31)Giuly Ha scritto: [ -> ]mi accodo x un eventuale gruppo di acquisto
Anche io mi accodo ad un eventuale acquisto.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Chi è interessato?
Vorrei fare un ulteriore gruppo d'acquisto di questi contalitri
il prezzo é 28 dollari ciascuno più le spese postali e le tasse doganali che verranno ripartite su tutti.
Credo che la volta passata (2011) siano costati sui 32 € (avendone presi 5)
per info:
http://www.digisavant.com/ProductDetail....10&T=4&C=2
(26-06-2015 13:24)Hook Ha scritto: [ -> ]Chi è interessato?
Vorrei fare un ulteriore gruppo d'acquisto di questi contalitri
il prezzo é 28 dollari ciascuno più le spese postali e le tasse doganali che verranno ripartite su tutti.
Credo che la volta passata (2011) siano costati sui 32 € (avendone presi 5)
per info:
http://www.digisavant.com/ProductDetail....10&T=4&C=2
Ma il tuo... anzi il nostro
, ti si è rotto?
Grr! Ho rotto la turbina stringendo il tubo dell'acqua. Grrrr
(26-06-2015 17:32)Hook Ha scritto: [ -> ]Grr! Ho rotto la turbina stringendo il tubo dell'acqua. Grrrr
A me ancora funziona alla grante, sgrat, sgrat, ma ho notato dell'acqua dolce in sentina per cui devo controllare domani. Mi ricordo che un paio di anni fa, in corciera, mi si staccò improvvisamente il tubo in corrispondenza del dispositivo. Un delirio in barca!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9