I Forum di Amici della Vela

Versione completa: contalitri acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
salve a tutti mi si e' rotto il contalitri dell'acqua dolce, esiste qualcosa da mettere prima o dopo l'autoclave in grado di informarmi di quanta acqua ho consumato? o quanta me ne resta?
il mio vecchio contalitri (marca vdo) ha l'elica contalitri dopo l'autoclave e l'indicatore del consumo sul quadro strumenti con passaggio di un filo elettrico da un lato all'altro della barca con un percorso praticamente inaccessibile, non volevo disfare la matassa dei fili per evitare danni, cerco qualcosa di semplice e robusto anche a batterie stilo, non mi interessa avere l'indicatore sul quadro strumenti potrebbe anche essere sotto il lavello dove e' posizionata l'autoclave.
grazie nicola bettin
Citazione:Messaggio di bettin.nicola
salve a tutti mi si e' rotto il contalitri dell'acqua dolce, esiste qualcosa da mettere prima o dopo l'autoclave in grado di informarmi di quanta acqua ho consumato? o quanta me ne resta?
il mio vecchio contalitri (marca vdo) ha l'elica contalitri dopo l'autoclave e l'indicatore del consumo sul quadro strumenti con passaggio di un filo elettrico da un lato all'altro della barca con un percorso praticamente inaccessibile, non volevo disfare la matassa dei fili per evitare danni, cerco qualcosa di semplice e robusto anche a batterie stilo, non mi interessa avere l'indicatore sul quadro strumenti potrebbe anche essere sotto il lavello dove e' posizionata l'autoclave.
grazie nicola bettin
Può essere valido questo che ha la misura resettabile
http://www.bonezzi.it/it/component/pdf/c...-800-P.pdf
Forse è un po sovradimensionato ...10-55 Lt/min ( io vado a secco in 10 minuti...)
Stesso problema su barca simile (D41) sto ordinando questo:

http://www.novacquashop.com/product.php~...pile~.html

Con un pò di esperienza puoi staccare anche il display e posizionarlo dove meglio ti aggrada. Per la verità sto pensando di prenderne due in modo da controllare ogni serbatoio in modo separato.
io ho risolto il problema in maniera diversa,

sotto il lavello dove ci sono i raccordi dei due serbatoi ho messo una t,
una riduzione,e con un tubicino trasparente che sale all'interno del mobiletto stesso, in cima un rubinetto.
quando voglio sapere quanta acqua ho apro il rubinetto e per l'effetto dei vasi comunicanti
l'acqua del tubicino sale fino al livello dei serbatoi.
costa quasi niente, non si rompe, dice sicuramente la verita',
e non consuma elettricita',
avendo spazio in altezza si potrebbe fare a meno del rubinetto
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
io ho risolto il problema in maniera diversa,

sotto il lavello dove ci sono i raccordi dei due serbatoi ho messo una t,
una riduzione,e con un tubicino trasparente che sale all'interno del mobiletto stesso, in cima un rubinetto.
quando voglio sapere quanta acqua ho apro il rubinetto e per l'effetto dei vasi comunicanti
l'acqua del tubicino sale fino al livello dei serbatoi.
costa quasi niente, non si rompe, dice sicuramente la verita',
e non consuma elettricita',
avendo spazio in altezza si potrebbe fare a meno del rubinetto

Intelligente...metodo AMEL
Citazione:Messaggio di bettin.nicola
salve a tutti mi si e' rotto il contalitri dell'acqua dolce, esiste qualcosa da mettere prima o dopo l'autoclave in grado di informarmi di quanta acqua ho consumato? o quanta me ne resta?
il mio vecchio contalitri (marca vdo) ha l'elica contalitri dopo l'autoclave e l'indicatore del consumo sul quadro strumenti con passaggio di un filo elettrico da un lato all'altro della barca con un percorso praticamente inaccessibile, non volevo disfare la matassa dei fili per evitare danni, cerco qualcosa di semplice e robusto anche a batterie stilo, non mi interessa avere l'indicatore sul quadro strumenti potrebbe anche essere sotto il lavello dove e' posizionata l'autoclave.
grazie nicola bettin

Io uso questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ragazzi buongiorno

Mi sono imbattutto in questo contalitri: Savant DigiFlow 8100T-44

http://www.digisavant.com/FlowMeter-VETM.htm

che fra tutti mi é sembrato il migliore sia per litri al minuti sia perchè ha il display remoto con il conteggio alla rovescia.

Il problema é che non sono riuscito a trovarlo se non dal produttore cinese che lo vende a 15 USD più le spese di spedizione che ammontano a 80 USD con TNT che ne dite di comprarne qualcuno insieme per abbattare le spese di spedizione?

fatemi sapere

Marco
a me interessa, contami
Citazione:Hook ha scritto:
Ragazzi buongiorno

Mi sono imbattutto in questo contalitri: Savant DigiFlow 8300T-44

http://www.digisavant.com/FlowMeter-VETM.htm

che fra tutti mi é sembrato il migliore sia per litri al minuti sia perchè ha il display remoto con il conteggio alla rovescia.

Il problema é che non sono riuscito a trovarlo se non dal produttore cinese che lo vende a 15 USD più le spese di spedizione che ammontano a 80 USD con TNT che ne dite di comprarne qualcuno insieme per abbattare le spese di spedizione?

fatemi sapere

Marco

Se guardi bene è lo stesso prodotto del link postato da GT!
nessun altro interessato?
Hook interessa anche a me (ti ho già mandato una mail)
Però guarda che il modello dovrebbe essere il DigiFlow 8100T-44 e non l' 8300 come scrivi tu.
Oppure mi sono sbagliato io?
Ifabio, visto che il modello è l'8100 e il prezzo, come calcolato da Hook, comprandone 5 o 6, dovrebbe essere intorno ai 25/30 euro, diventa interessante.
Piuttosto starei attento ad acquistare dalla Cina, qualcuno lo ha già fatto?
La roba da ebay dalla Cina *in genere* arriva. I tempi pero' sono non raramente *biblici* (mesi, plurale e non per un' unita').
Hook,
ti ho inviato un messaggio privato pure io.
Attendo news per ordinarlo.

Grazie,
Luca
dunque dunque
ammappe quanto sono lenti sti cinesi...

Mi hanno confermato il prezzo di 15$ ciascuno e 85 $ per la spedizione di 5 pezzi con TNT (che almeno non é cinese)!
Ora aspettiamo qualche altro giorno per la risposta al mio quesito: 'come volete essere pagati?'

Alla prossima mail...
BV
aggiornamento contalitri!

ho effettuato il pagamento...
ora vediamo se mi danno una fregatura ...
appena e, se arrivano, vi aggiorno
Marco
Aspetto tue notizie.
Se mi confermi il prezzo e il prodotto funziona, mi prenoto.

Luca
idem
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento