Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
a occhio, direi che è il segnale che indica che è arrivato il momento di rifare il sartiame (tutto!)
Più che 'il segnale', direi che glielo stà urlando:
--SOSTITUISCIMI VELOCEMENTE !--
Citazione:Temasek ha scritto:
a occhio, direi che è il segnale che indica che è arrivato il momento di rifare il sartiame (tutto!)
che mckewoy deve rifare la battagliola!!
Citazione:Temasek ha scritto:
che mckewoy deve rifare la battagliola!!
:Dsostituire immediamente il sartiame; io ci sono già passato ed avevo lo stesso problema. Se sei a Riva ti do l'indirizzo di un bravo operatore.BV.
Quello che o visto nella tua foto e pane per i miei denti io ci lavoro con la ruggine degli altri,e non ai idea di cosa puo far scoppiare quella maledetta.Ne o viste diverse come le tue sfilarsi un po alla volta e anche staccarsi di brutto e non senpre va a finire bene.Consiglio da amico SOSTITUISCILA.BUN VENTO LUCIANO
Così per curiosità quanti anni ha il tuo sartiame Fab?
si cambiano tutte le sartie ed e' una regola da rispettare se si rompe una senza ragioen ovviamente si cambiano tutte
A vederla così sembrerebbe proprio una frattura da fatica del materiale, ovvio che l'impiombatura nel tratto in cui c'é la frattura non tiene più e altrettanto ovvio che la frattura non si fermerà ma continuerà a lavorare finché il carico di rottura te lo farà saltare. A mio avviso non é solo da rifare l'impiombatura in questione ma é un sintomo che l'intera attrezzatura é arrivata al limite operativo di vita. Segnale inequivocabile che indica che é arrivato il momento di rifare l'intero sartiame. Ciao
Aspetta un'altro poco !! Forse si sistema da solo. Scusa la batutta ma corri a rifarla.
Buon vento
Roberto
grazie a tutti !!!!!!!!!!!
@Mikey ha l'età della barca ... 24 anni
ho deciso, lo faccio da solo
ne faccio due alla volta almeno non c'è lo sbattimento di togliere l'albero
oggi ho tolto le due alte, un mazzo niente male, per fare uscire la testa dall'albero è stato facile essendo con la testa a martelletto è bastato girare e tirare e via ... poi però per farle passare dall'occhiello delle crocette ho tribolato non poco, il martelletto non ci passava allora prova da sotto, l'impiombatura idem troppo cicciottella ... ma alla fine ... come si dice, chi la dura la vince e per ora vinsi
direte: bravo, a smontare son bravi tutti
in settimana le porto a fiumicino, per vari motivi ho scelto CSA Nautica di fiumicino per farle rifare, sabato prossimo provo a rimontarle, vi tengo aggiornati