I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto collegamento zinchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti

sulla mia barca a poppavia del bulbo sul lato di dritta c'è una zinco con quattro viti passanti.
Due di queste viti presentano dei 'capicorda' dove presumibilmente una volta errano collegati dei cavi. Quali cavi vanno collegati a questo zinco?
Quali cose vanno collegate ?
Grazie e buon vento a tutti
Citazione:Messaggio di ycmocaventosecundo
buongiorno a tutti

sulla mia barca a poppavia del bulbo sul lato di dritta c'è una zinco con quattro viti passanti.
Due di queste viti presentano dei 'capicorda' dove presumibilmente una volta errano collegati dei cavi. Quali cavi vanno collegati a questo zinco?
Quali cose vanno collegate ?
Grazie e buon vento a tutti

Sicuro che sia uno zinco e non una piastra di terra?

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:Messaggio di ycmocaventosecundo
buongiorno a tutti

sulla mia barca a poppavia del bulbo sul lato di dritta c'è una zinco con quattro viti passanti.
Due di queste viti presentano dei 'capicorda' dove presumibilmente una volta errano collegati dei cavi. Quali cavi vanno collegati a questo zinco?
Quali cose vanno collegate ?
Grazie e buon vento a tutti

Sicuro che sia uno zinco e non una piastra di terra?

Big GrinBig GrinBig Grin

Gran bella domanda che dice tutto...complimenti.
Quando ci vediamo?
Frequentiamo lunghezze d'onda simili.
Big Grin
Citazione:Messaggio di ycmocaventosecundo
buongiorno a tutti

sulla mia barca a poppavia del bulbo sul lato di dritta c'è una zinco con quattro viti passanti.
Due di queste viti presentano dei 'capicorda' dove presumibilmente una volta errano collegati dei cavi. Quali cavi vanno collegati a questo zinco?
Quali cose vanno collegate ?
Grazie e buon vento a tutti

'quali cose' hai?
Buongiorno

si potrebbe essere una piastra di terra, scusate la mia ignoranza in materia.
Nel caso fosse una piastra di terra che cosa va collegato, il frigo, l'albero o altro ?

Buon vento
Qui trovi un testo che è interessante da leggere ed esplicativo...

http://www.accademiavelica.it/IT/documen...ta.1.1.pdf
B.V.
URL di riferimento