23-03-2011, 00:00
23-03-2011, 01:16
Citazione:Mikey ha scritto:
E' la barca dei miei sogni. Più di ogni altra
Siamo in due!
BV
22-04-2011, 22:45
Bella. Però l'HR 37 (il precedente) sotto l'aspetto della sicurezza e marinità è certamente migliore (ha 600 kg. di zavorra in più) anche se leggermente più lento con i venti leggeri (sul sito dell'Hallberg Rassy puoi trovare i fondamentali di entrambi i modelli; nota come l'indice Stix del 37 è nettamente superiore a quello del nuovo 372); in sostanza dato che gli HR non sono propriamente barche per regatare, bensì per navigare, se dovessi scegliere comprerei sen'altro un HR37 usato (e ben tenuto).
Buon vento
Buon vento
28-03-2012, 20:00
Citazione:tatagata ha scritto:
Bella. Però l'HR 37 (il precedente) sotto l'aspetto della sicurezza e marinità è certamente migliore (ha 600 kg. di zavorra in più) anche se leggermente più lento con i venti leggeri (sul sito dell'Hallberg Rassy puoi trovare i fondamentali di entrambi i modelli; nota come l'indice Stix del 37 è nettamente superiore a quello del nuovo 372); in sostanza dato che gli HR non sono propriamente barche per regatare, bensì per navigare, se dovessi scegliere comprerei sen'altro un HR37 usato (e ben tenuto).
Buon vento
Dipende da ciò che uno cerca. Questa comunque naviga egregiamente anche sul mosso, da brava HR, anche se non ha il comportamento tipico del 37.
Permettimi una correzione: questa NON sostituisce il 37 che rimane in produzione, è solo un'alternativa più mediterranea.
30-03-2012, 06:34
Il decadimento della qualità degli HR è un fatto doloroso ma incontestabile. Purtroppo anche loro 'devono vendere' e dunque le loro barche devono necessariamnete soddisfare l'esigenza mordi e fuggi della vacanza settimanale dove colazione al bar del porto, uscitina col bel empo e fuga innporto la sera sono il mercato di riferimento.
10-04-2012, 23:19
Citazione:bellubentu ha scritto:
Il decadimento della qualità degli HR è un fatto doloroso ma incontestabile. Purtroppo anche loro 'devono vendere' e dunque le loro barche devono necessariamnete soddisfare l'esigenza mordi e fuggi della vacanza settimanale dove colazione al bar del porto, uscitina col bel empo e fuga innporto la sera sono il mercato di riferimento.
...un mesetto fa ero a Ellos e ho trascorso un'intera giornata nel cantiere HR. Tutto questo 'decadimento' a cui l'amico bellubentu fa riferimento francamente non l'ho visto. L'HR, con i nuovi modelli (sopratutto 342, 372 e ora 412) sta semplicemente entrando in una fascia di mercato di cui fino a qualche anno fa aveva tenuto poco conto. Queste barche, pur mantenendo la stessa qualita' costruttiva propria del cantiere, sono semplicemente piu' veloci dei central cockpit. Naturalmente tendono a sbandare di piu', ma personalmente le ritengo un'ottimo compromesso per chi cerca qualita' costruttiva, buon progetto e buoni materiali e, tutto sommato, buone prestazioni da crocera. BV
11-04-2012, 23:29
Citazione:Robiflinstone ha scritto:
...un mesetto fa ero a Ellos e ho trascorso un'intera giornata nel cantiere HR. Tutto questo 'decadimento' a cui l'amico bellubentu fa riferimento francamente non l'ho visto. L'HR, con i nuovi modelli (sopratutto 342, 372 e ora 412) sta semplicemente entrando in una fascia di mercato di cui fino a qualche anno fa aveva tenuto poco conto. Queste barche, pur mantenendo la stessa qualita' costruttiva propria del cantiere, sono semplicemente piu' veloci dei central cockpit. Naturalmente tendono a sbandare di piu', ma personalmente le ritengo un'ottimo compromesso per chi cerca qualita' costruttiva, buon progetto e buoni materiali e, tutto sommato, buone prestazioni da crocera. BV
Quoto pienamente.