I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DEHLER - DE - Dehler 25. Commenti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto cercando una barca usata. Tra le varie che stò valutando c'è una Dehler25. Qualcuno conosce questa barca e mi può dare qualche 'dritta'?

Grazie in anticipo.

BV
Il DEHLER 25 penso sia un'ottima barca abbastanza adatta per essere anche carrellata (ogni tanto si riaffaccia la mia fissazione della carrellabilità).
Personalmente non la conosco bene, ma nel lago di Bolsena ed in particolare al porto di Capodimonte ce ne sono diverse, qualcuna anche in vendita da miei amici. Qualcuna è stata già venduta. Quasi tutte facevano parte di uno stock di barche che il Circolo velico di Caprera ha ceduto qualche anno fa per rinnovare la sua flotta. Il fatto è che il budget per acquistarla credo sia sicuramente più alto rispetto a quello che mi hai indicato tu in precedenza.

Sulla carrellabilità se ti capita vedi questo topic:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53299
attenzione molto spesso si confonde,
Delhya 25 molto diverso dal Dehler 25 CR
anche nel prezzo
Sembra un'ottima barca, ma effettivamente è un pò fuori badget a meno di trovare una buona occasione.
Riguardo alla carrellabilità Trixarc, essendo io il rappresentante mondiale dell'associazione pigri, solo l'idea di varare e alare la deriva mi faceva venire le bolle. Figurati un cabinato, per quanto piccolo.
Ovviamente il Dehler 25 è il Dehler 25. Qui nel porto di Capodimonte ne intravedi ben 4 ma lì vicinissimo, come accennato, ce ne sono altre. Quella in mezzo, chiaramente, e con il gavitello arancione è la mia ex-barca.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:gc-gianni ha scritto:
attenzione molto spesso si confonde,
Delhya 25 molto diverso dal Dehler 25 CR
anche nel prezzo


concordo con gianni il CR e moolto piu bello e costoso (e anche più moderno )
questo in particolare poi che conosco benissimo
http://www.velisti.it/barche/index.php?shipcode=S00031
è il 25 piedi da crociera in assoluto più bello che ci possa essere altro che 25.7 o 25 similari.. si fuma tanti 27/29 piedi sia in estetica, qualità che navigazione , abitabilità
Forse è per questo che mi è piaciuta subito. Che ci posso fare, ho un fiuto particolare per le cose costose. SmileSmile
URL di riferimento