I Forum di Amici della Vela

Versione completa: New Ranger 29
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti oggi sono andato a vedere una barca che vorrei acquistare un 9 mt. New Ranger 29 ... è molto bella anche se ovviamente è degli anni '80 ... vorrei avere conforto da qualche amico che conosce la questa tipologia di imbarcazione ... a me sembra discreta ... potreste aiutarmi ?
Quando ci sono le brezette estive devi trovare qualcuno che ti rimorchi,se vuoi muoverti.Se invece vuoi divertirti veramente: MARE DEL NORD!
Ho visto in ritardo che sei di Taranto,quindi aggiungo: se si chiama o si chiamava ACIRNE,lascia perdere.
Quando ci sono le brezette estive devi trovare qualcuno che ti rimorchi,se vuoi muoverti.Se invece vuoi divertirti veramente: MARE DEL NORD!
Disapprovazione
Montecelioooooo!!!!


Lui mi pare ne abbia una.
lascia perdere i superpatiti!
non è un chiodo, anche se non è neppure un fulmine di guerra.
1) non è una barca 'da regata'
2) non ci pensa neppure ad esserlo

chiglia lunga, timone collegato alla chiglia, buoni spessori e slanci da mare formato.
se decidi per una barca di questo tipo non ti devi fare samgue marcio a vedere i moderni plasticoni passarti sulle orecchie in bonaccia, ma saranno loro a farselo con mare formato e vento forte, ovvero quando sono c...i!

quindi se cerchi una barca onesta da crociera senza spendere uno sballo può andare benissimo, con i limiti di abitabilità di un progetto datato.

prima verifica tutta la barca, 'smontala' se dubiti di qualcosa e fai verificare l'umidità della carena: alcuni di questa serie hanno mostrato segni evidenti di osmosi.
l'attrezzatura deve essere in ottime condizioni ed il motore pure.

buon vento
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
lascia perdere i superpatiti!
non è un chiodo, anche se non è neppure un fulmine di guerra.
1) non è una barca 'da regata'
2) non ci pensa neppure ad esserlo

chiglia lunga, timone collegato alla chiglia, buoni spessori e slanci da mare formato.
se decidi per una barca di questo tipo non ti devi fare samgue marcio a vedere i moderni plasticoni passarti sulle orecchie in bonaccia, ma saranno loro a farselo con mare formato e vento forte, ovvero quando sono c...i!

quindi se cerchi una barca onesta da crociera senza spendere uno sballo può andare benissimo, con i limiti di abitabilità di un progetto datato.

prima verifica tutta la barca, 'smontala' se dubiti di qualcosa e fai verificare l'umidità della carena: alcuni di questa serie hanno mostrato segni evidenti di osmosi.
l'attrezzatura deve essere in ottime condizioni ed il motore pure.

buon vento

quoto.

se il prezzo è 'civile', è una ottima prima-barca..

ciao paisà!
Wink
Anche io ho letto buone recensioni sul ranger.

Qualcuno adirittura sembra che ci abbia fatto l'atlantico andata e ritorno.

L'ho seguita per un pò su internet.


Mandi Budo
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
lascia perdere i superpatiti!
non è un chiodo, anche se non è neppure un fulmine di guerra.
1) non è una barca 'da regata'
2) non ci pensa neppure ad esserlo

chiglia lunga, timone collegato alla chiglia, buoni spessori e slanci da mare formato.
se decidi per una barca di questo tipo non ti devi fare samgue marcio a vedere i moderni plasticoni passarti sulle orecchie in bonaccia, ma saranno loro a farselo con mare formato e vento forte, ovvero quando sono c...i!

quindi se cerchi una barca onesta da crociera senza spendere uno sballo può andare benissimo, con i limiti di abitabilità di un progetto datato.

prima verifica tutta la barca, 'smontala' se dubiti di qualcosa e fai verificare l'umidità della carena: alcuni di questa serie hanno mostrato segni evidenti di osmosi.
l'attrezzatura deve essere in ottime condizioni ed il motore pure.

buon vento

condivido ...

qui' ad ANcona ce n'e' una a vendere con il motore nuovissimo di una 20na di ore ..penso che 10€ piu' il costo del motore la porti via ..
Ciao, ne ho avuto una, non è un fulmine,
ma con mare formato va che è una meraviglia.
Non manovra in retro. (al limite in banchina ormeggi di prua.)
SalutiSaluti
(29-03-2011 04:56)gianni diavolone Ha scritto: [ -> ]condivido ...

qui' ad ANcona ce n'e' una a vendere con il motore nuovissimo di una 20na di ore ..penso che 10€ piu' il costo del motore la porti via ..

Scusate il gravedigging. Ora in Ancona ce n'è una da vendere... É la stessa? Qualcuno ha info? Merci...
URL di riferimento