29-03-2011, 10:30
Pagine: 1 2
12-04-2011, 04:42
Ciao
ne ho visti 2 uno on olanda e uno ad aprilia marittima.
Barche moolto ben costruite dal canteiere Olandese Coniplex adesso Contest Boats, situato a MEdenblik vicino ad Amsterdam.
IL 42 c'è solo in versione ketch.Pozzetto centrale piccolo ma riparato. Pieni di dotazioni sin dagli albori e di rifiniture.
Interni molto comodi ma con poche cabine ( solo 2) e bagni quasi sempre passanti a prua.
sorry molto poco...
ciao
ne ho visti 2 uno on olanda e uno ad aprilia marittima.
Barche moolto ben costruite dal canteiere Olandese Coniplex adesso Contest Boats, situato a MEdenblik vicino ad Amsterdam.
IL 42 c'è solo in versione ketch.Pozzetto centrale piccolo ma riparato. Pieni di dotazioni sin dagli albori e di rifiniture.
Interni molto comodi ma con poche cabine ( solo 2) e bagni quasi sempre passanti a prua.
sorry molto poco...
ciao
02-05-2011, 17:09
foto!
03-05-2011, 04:20
FOTO!!!
Complimenti!!!
Foto foto foto!
Complimenti!!!
Foto foto foto!
04-05-2011, 03:48
grande barca, ma solo chi ha navigato con un pozzetto centrale può capire la facilità di manovra e la comodità, vorrei vedere foto. metterle è facile, ci sono riuscito addirittura io!!!!!!!
congratulazioni!!!
congratulazioni!!!
04-05-2011, 03:51
Manda le foto anche in mail privata. se non riesci a postarle ci pensiamo noi , io sto restaurando un contest 25 piccola barchetta ha 40 anni ma una qualita' di materiale eccellente oggi credo si possa trovare solo su costruzioni molto piu importanti .
21-07-2011, 15:18
...è da qualche mese che sto veleggiando (e smotorando) con il Contest 42 e devo riaffermare la mia prima impressione: GRANDE BARCA sotto tutti gli aspetti.
Ho fatto anche parecchie foto ma non so come inserirle... troverò prima o poi qualcuno che saprà aiutarmi?!?!
Ho fatto anche parecchie foto ma non so come inserirle... troverò prima o poi qualcuno che saprà aiutarmi?!?!
22-07-2011, 03:07
Citazione:carlo b. ha scritto:Se vuoi mandarmene qualcuna ci provo io a caricarla ciao Otto.
...è da qualche mese che sto veleggiando (e smotorando) con il Contest 42 e devo riaffermare la mia prima impressione: GRANDE BARCA sotto tutti gli aspetti.
23-07-2011, 18:03
ci sono 2 modelli del Contest 42, questo è la versione S armo sloop.
non male.
Sul fatto che sia oceanica...esagerata in Mediterraneo abbiamo speso fiumi di parole. Sono barche fatte per il mare del Nord, che puo' essere veramente tosto e questa barca sembra, anzi è tosta. Una barca cosi si apprezza quando il vento sale sopra i 20 kn, cioè quando il 90 per cento delle barche è all' ormegio.
[url][/url]http://houseofyachts.nl/nl/ingevaren-jachten.php?boot=340178
non male.
Sul fatto che sia oceanica...esagerata in Mediterraneo abbiamo speso fiumi di parole. Sono barche fatte per il mare del Nord, che puo' essere veramente tosto e questa barca sembra, anzi è tosta. Una barca cosi si apprezza quando il vento sale sopra i 20 kn, cioè quando il 90 per cento delle barche è all' ormegio.
[url][/url]http://houseofyachts.nl/nl/ingevaren-jachten.php?boot=340178
27-07-2011, 02:25
Troppo bella un sogno!!!
27-07-2011, 04:35
Questo è il Contest 42 (prodotta in 32 esemplari dal 1985):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Un link con altre foto: http://www.farine.net.au/sail/sb299/1.html
E questa la brochure:
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .contest-40s.pdf 131,6 KB
Un link con altre foto: http://www.farine.net.au/sail/sb299/1.html
E questa la brochure:
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .contest-40s.pdf 131,6 KB
28-07-2011, 19:13
Citazione:mantonel ha scritto:
ci sono 2 modelli del Contest 42, questo è la versione S armo sloop.
non male.
Sul fatto che sia oceanica...esagerata in Mediterraneo abbiamo speso fiumi di parole. Sono barche fatte per il mare del Nord, che puo' essere veramente tosto e questa barca sembra, anzi è tosta. Una barca cosi si apprezza quando il vento sale sopra i 20 kn, cioè quando il 90 per cento delle barche è all' ormegio.[url][/url]http://houseofyachts.nl/nl/ingevaren-jachten.php?boot=340178
...anch'io ero convinto che avesse necessità di molto vento ma proprio l'altro giorno con un vento al traverso di 12-14 nodi 'viaggiava' a 6,5 nodi (gps)... con mia grande meraviglia!
31-08-2011, 07:06
Su invito di Carlo l'armatore, sono stato a bordo di Merlin nel Dodecanneso
ecco la barca in navigazione
ecco la barca in navigazione
31-08-2011, 07:21
qui un immagine del pozzetto
che e centrale e molto vivibile
che e centrale e molto vivibile
31-08-2011, 07:31
grande quadro e tavolo carteggio
le scritte sono in tedescxo
le scritte sono in tedescxo
31-08-2011, 07:38
Classica cucina ad L disposizione funzionale
e generose dimensioni
e generose dimensioni
31-08-2011, 07:43
a poppa cabina dell'armatore
con due cuccette una doppia ed una singola, come si intravede legni di qualita e lavorazione impeccabili
con due cuccette una doppia ed una singola, come si intravede legni di qualita e lavorazione impeccabili
31-08-2011, 07:50
Dinette luminosa con tavolo centrale ad antina pighevole
con tanti stipi e due librerie
con tanti stipi e due librerie
31-08-2011, 08:00
Cuccette sul corridoio
31-08-2011, 08:04
Cabina di prua
si intravede il suo bagno
si intravede il suo bagno
Pagine: 1 2