I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CONTEST 42 con foto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qualcuno conosce questo modello?
Ciao
ne ho visti 2 uno on olanda e uno ad aprilia marittima.
Barche moolto ben costruite dal canteiere Olandese Coniplex adesso Contest Boats, situato a MEdenblik vicino ad Amsterdam.
IL 42 c'è solo in versione ketch.Pozzetto centrale piccolo ma riparato. Pieni di dotazioni sin dagli albori e di rifiniture.
Interni molto comodi ma con poche cabine ( solo 2) e bagni quasi sempre passanti a prua.
sorry molto poco...

ciao
foto!
FOTO!!!

Complimenti!!!

Foto foto foto!

Smile
grande barca, ma solo chi ha navigato con un pozzetto centrale può capire la facilità di manovra e la comodità, vorrei vedere foto. metterle è facile, ci sono riuscito addirittura io!!!!!!!
congratulazioni!!!
Manda le foto anche in mail privata. se non riesci a postarle ci pensiamo noi TongueTongueTongueTongue, io sto restaurando un contest 25 piccola barchetta ha 40 anni ma una qualita' di materiale eccellente oggi credo si possa trovare solo su costruzioni molto piu importanti .
...è da qualche mese che sto veleggiando (e smotorando) con il Contest 42 e devo riaffermare la mia prima impressione: GRANDE BARCA sotto tutti gli aspetti.
Ho fatto anche parecchie foto ma non so come inserirle... troverò prima o poi qualcuno che saprà aiutarmi?!?!
Citazione:carlo b. ha scritto:
...è da qualche mese che sto veleggiando (e smotorando) con il Contest 42 e devo riaffermare la mia prima impressione: GRANDE BARCA sotto tutti gli aspetti.
Ho fatto anche parecchie foto ma non so come inserirle... troverò prima o poi qualcuno che saprà aiutarmi?!?!
Se vuoi mandarmene qualcuna ci provo io a caricarla ciao Otto.
ci sono 2 modelli del Contest 42, questo è la versione S armo sloop.
non male.
Sul fatto che sia oceanica...esagerata in Mediterraneo abbiamo speso fiumi di parole. Sono barche fatte per il mare del Nord, che puo' essere veramente tosto e questa barca sembra, anzi è tosta. Una barca cosi si apprezza quando il vento sale sopra i 20 kn, cioè quando il 90 per cento delle barche è all' ormegio.
[url][/url]http://houseofyachts.nl/nl/ingevaren-jachten.php?boot=340178
Troppo bella TongueTongueTongue un sogno!!!Smiley14
Questo è il Contest 42 (prodotta in 32 esemplari dal 1985):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Un link con altre foto: http://www.farine.net.au/sail/sb299/1.html

E questa la brochure:
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .contest-40s.pdf 131,6 KB
Citazione:mantonel ha scritto:
ci sono 2 modelli del Contest 42, questo è la versione S armo sloop.
non male.
Sul fatto che sia oceanica...esagerata in Mediterraneo abbiamo speso fiumi di parole. Sono barche fatte per il mare del Nord, che puo' essere veramente tosto e questa barca sembra, anzi è tosta. Una barca cosi si apprezza quando il vento sale sopra i 20 kn, cioè quando il 90 per cento delle barche è all' ormegio.[url][/url]http://houseofyachts.nl/nl/ingevaren-jachten.php?boot=340178

...anch'io ero convinto che avesse necessità di molto vento ma proprio l'altro giorno con un vento al traverso di 12-14 nodi 'viaggiava' a 6,5 nodi (gps)... con mia grande meraviglia!
Su invito di Carlo l'armatore, sono stato a bordo di Merlin nel Dodecanneso
ecco la barca in navigazione

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
qui un immagine del pozzetto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

che e centrale e molto vivibile
grande quadro e tavolo carteggio


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

le scritte sono in tedescxo
Classica cucina ad L disposizione funzionale

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e generose dimensioni
a poppa cabina dell'armatore

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

con due cuccette una doppia ed una singola, come si intravede legni di qualita e lavorazione impeccabili
Dinette luminosa con tavolo centrale ad antina pighevole

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

con tanti stipi e due librerie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cuccette sul corridoio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cabina di prua

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

si intravede il suo bagno
Pagine: 1 2
URL di riferimento