I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gelshield 200 come Primer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto riportando a gelcoat la carena.
Come fondo-primer prima della AV pensavo a due mani di Gelshield 200.

E' una soluzione valida allo scopo e per ripristinare il gelcoat che inevitabilmente subisce qualche abrasione nel raschiare l'antivegetativa ?

Cosa ottengo con sole due mani di prodotto ??
Ti avevo appena risposto nell'altra sezioneBlush.

Io l'ho appena fatto ma ho dato le 5 mani come raccomandano.
E' pratico da usare ma per fare spessore(250micron)a sufficenza dovresti dare le 5 mani.

Sto ancora finendo il lavoro,se vai sotto in 'trattamento carena' ho messo anche qualche foto(per quel poco che può servireSmile)

BV
Grazie Jarife, ho postato qui per maggiore visibilità e attinenza.

Ho letto quanto segnali, ma mi rimane il dubbio su quante mani dare per il mio scopo, che non è quello di fare il trattamento antiosmosi.

PS complimenti per il lavoro che hai fatto !
Ciao , hai fatto il lavoro con il gelshield?
Odio i prodotti international....costano un botto e valgono na mazza.
Peró, dopo nove mesi non so ancora quante mani era giusto dare Big Grin ma che quele che ho dato valgono na mazza Big Grin
Citazione:Blu ha scritto:
Peró, dopo nove mesi non so ancora quante mani era giusto dare Big Grin ma che quele che ho dato valgono na mazza Big Grin

Secondo me due mani valgono,so che certi cantieri come ciclo preventivo a barca nuova ne danno solo tre (di gelshield200).
International ne raccomanda cinque,vedremo col tempo...Smile

BV
Sgrat, sgrat..... Big Grin
Pure io ero dell' idea di dare solo 3 mani ma poi alla fin fine sentendo svariati pareri da professionisti del settore (i quali non avrebbero tratto nessun beneficio dalla mia scelta) m'hanno consigliato o di riportare indietro i barattoli di gelshield 200 e con il buono comprare un altro tipo di fondo epossidico con il quale dare piu mani possibili o di comprare i vasi restanti per completare il ciclo di 5 mani. Con tutto che ho una classica rifatta in strip planking con resina epossidica Io ho preferito comunque comprare i vasi rimanenti.
Solo un consiglio mescolatelo molto bene e munitevi prima di un legnetto o spatolina per raschiare la vernice che tende rimanere sui lati del barattolo, se potete datelo preferibilmente nelle ore piu' fresche ed evitate di comprare barattoli da 2 litri.
Citazione:Lorenzo85 ha scritto:
Pure io ero dell' idea di dare solo 3 mani ma poi alla fin fine sentendo svariati pareri da professionisti del settore (i quali non avrebbero tratto nessun beneficio dalla mia scelta) m'hanno consigliato o di riportare indietro i barattoli di gelshield 200 e con il buono comprare un altro tipo di fondo epossidico con il quale dare piu mani possibili o di comprare i vasi restanti per completare il ciclo di 5 mani. Con tutto che ho una classica rifatta in strip planking con resina epossidica Io ho preferito comunque comprare i vasi rimanenti.
Solo un consiglio mescolatelo molto bene e munitevi prima di un legnetto o spatolina per raschiare la vernice che tende rimanere sui lati del barattolo, se potete datelo preferibilmente nelle ore piu' fresche ed evitate di comprare barattoli da 2 litri.
Perfetto!
Sono stato tra i primi ad usarlo in Italia.
Importato direttamente dagli USA.
E' vero quello che dice Giorgio che si trovano prodotti uguali a poco prezzo e che fanno lo stesso lavoro magari di colore diverso.
URL di riferimento