I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bimbi in sicurezza ... in barca ..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
.. mi ritrovo la nipotina di tre anni con il piede marino...
come posso metterla in sicurezza senza istallare la stupida ,secondo me, rete...
io pensavo ,in barca il salvagente a stuola autogonfiabile agganciato ad una life-line , cosi' puo' girare in lungo in largo senza paura che si arrampichi sulla rete ...
e per il bagno un giubbino galleggiante tipo wind-serf...

chi ha esperienza ..??? e mi pio' consigliare...

grazie parliamone ... serve a tutti nonni e genitori ...
Quando mi dai appuntamento per montare la rete?
Grande esperienza, prezzi modici, solo.... vitto e alloggio.
Referenze ed esperienze di montaggio: Stag 32, GS35, GS40, Comet 33, Zuanelli 34.
Ma come ci pensi ad una bimba legata come un cà da pajaro?
Citazione:crocchidù ha scritto:
Quando mi dai appuntamento per montare la rete?
Grande esperienza, prezzi modici, solo.... vitto e alloggio.
Referenze ed esperienze di montaggio: Stag 32, GS35, GS40, Comet 33, Zuanelli 34.
Ma come ci pensi ad una bimba legata come un cà da pajaro?

quoto.
ai miei mettevo i braccialini e tiravo due cime per lato da pulpito a pulpito annodate con nodo parlato ai candelieri.

mai paure nè incidenti. occhio vigile ma non soffocante.
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:crocchidù ha scritto:
Quando mi dai appuntamento per montare la rete?
Grande esperienza, prezzi modici, solo.... vitto e alloggio.
Referenze ed esperienze di montaggio: Stag 32, GS35, GS40, Comet 33, Zuanelli 34.
Ma come ci pensi ad una bimba legata come un cà da pajaro?

quoto.
ai miei mettevo i braccialini e tiravo due cime per lato da pulpito a pulpito annodate con nodo parlato ai candelieri.

mai paure nè incidenti. occhio vigile ma non soffocante.

Nel mio caso rete e giubettino autogonfiabile.
Occhio a braccioli che si possono sfilare se casca in acqua.
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!

YEPPA, complimenti BABBO!
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!
Non c'è probblema, rete a maglie mooooolto fine
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!

evvai!! congratulazioni, babbo. goditi questi primissimi e primi giorni, saranno irripetibili.

auguri, Carlo
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!

per ora pensa a cambiare i pannolini..


complimenti alla mamma...e alla bimba/o tu che c'entri ..??
Braccioli Gianni e stai tranquillo, e quanto prima un bel corso di nuoto Smile
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!
Supercongratulazioni!!!![:17]
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!

Benvenuto al nuovo arrivato e auguri a mamma e papa' Smile
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!

Congratulazioni e vai che abbiamo un'altro/a ADV Big GrinBig Grin
Citazione:gaspa13 ha scritto:
mi interessa molto:sono papà da 24 ore!!!
congratulazioni e ben arrivato al nuovo velista SmileBig Grin
Citazione:Messaggio di gianni diavolone
.. mi ritrovo la nipotina di tre anni con il piede marino...
come posso metterla in sicurezza senza istallare la stupida ,secondo me, rete...
io pensavo ,in barca il salvagente a stuola autogonfiabile agganciato ad una life-line , cosi' puo' girare in lungo in largo senza paura che si arrampichi sulla rete ...
e per il bagno un giubbino galleggiante tipo wind-serf...

chi ha esperienza ..??? e mi pio' consigliare...

grazie parliamone ... serve a tutti nonni e genitori ...
I miei due bambini sono stati in barca sin dai primissimi mesi di vita le precauzioni prese sono sempre state salvagente autogonfiabile: meno ingombrante e meno asfissiante del tradizionale ed una piccola Life Line se il mare o la velocità di avanzamento era elevata.
La rete non la ritengo sicura anzi avete mai provato a recuperare qualcosa caduto in acqua sporgendosi oltre la rete? è veramente difficile data l'altezza.
concordo con peter.
i braccioli possono sfilarsi, ed ho visto una bambina di tre anni cadere da una barca con il salvagente anulare 'a ciripà' e rimanere in acqua con la testa in giù. se il fratellino non si buttava immediatamente dietro (anche noi da un'altra barca ci eravamo già buttati) la bimba poteva passare cinque brutti minuti.

la prima precauzione è la totale attenzione alla bimba e non perderla di vista neanche un secondo.

auguri e buon divertimento, gianni!
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
concordo con peter.
i braccioli possono sfilarsi, ed ho visto una bambina di tre anni cadere da una barca con il salvagente anulare 'a ciripà' e rimanere in acqua con la testa in giù. se il fratellino non si buttava immediatamente dietro (anche noi da un'altra barca ci eravamo già buttati) la bimba poteva passare cinque brutti minuti.

la prima precauzione è la totale attenzione alla bimba e non perderla di vista neanche un secondo.

auguri e buon divertimento, gianni!

Se compri i braccioli al supermercato forse si. Quelli omolagati e' impossibile che si sfilino. E chiaramente devi comprare quelli adatti all' eta', ovviamente Smile
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
concordo con peter.
i braccioli possono sfilarsi, ed ho visto una bambina di tre anni cadere da una barca con il salvagente anulare 'a ciripà' e rimanere in acqua con la testa in giù. se il fratellino non si buttava immediatamente dietro (anche noi da un'altra barca ci eravamo già buttati) la bimba poteva passare cinque brutti minuti.

la prima precauzione è la totale attenzione alla bimba e non perderla di vista neanche un secondo.

auguri e buon divertimento, gianni!

Se compri i braccioli al supermercato forse si. Quelli omolagati e' impossibile che si sfilino. E chiaramente devi comprare quelli adatti all' eta', ovviamente Smile
Scusa ma cosa intendi per braccioli omologati? Il problema del bracciolo sta nel fatto che è progettato per nuotare e non per tuffarsi. Quando il bimbo cade in acqua tende ad alzare le braccia verso l'alto, il corpo affonda di scatto ed i braccioli si sfilano.
Mi sembra di non aver mai visto braccioli con cinghiette sotto le ascelle (può darsi che esistano).
La mia figlia più piccola con braccioli omologati (per intendersi quelli arancioni da piscina e non quelli con i disegni di Hello Kitty:coolSmile l'anno scorso è caduta dalla poppa (30 centimetri) ed i braccioli si sono puntualmente sfilati. Ovviamente stava li perchè eravamo all'ancora ed io ero a bagno, quindi tutto bene. Questo per dire che i braccioli danno un senso di sicurezza ai genitori, ma non sono assolutamente un mezzo di salvataggio, soprattutto in caso di caduta accidentale.
La rete, se bene montata, evita che il bambino cadendo scivoli sotto la battagliola e quindi in acqua. Inoltre serve ad evitare che i giocattoli, che immancabilmente ci sono, scivolino in acqua ed il bambino dietro a loro (ricordi il concetto della scuola guida? dietro ad un pallone che rotola in strada c'è sempre un bambino che ci corre dietro).
Ovviamente non è per portare sfiga....Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:crocchidù ha scritto:
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
concordo con peter.
i braccioli possono sfilarsi, ed ho visto una bambina di tre anni cadere da una barca con il salvagente anulare 'a ciripà' e rimanere in acqua con la testa in giù. se il fratellino non si buttava immediatamente dietro (anche noi da un'altra barca ci eravamo già buttati) la bimba poteva passare cinque brutti minuti.

la prima precauzione è la totale attenzione alla bimba e non perderla di vista neanche un secondo.

auguri e buon divertimento, gianni!

Se compri i braccioli al supermercato forse si. Quelli omolagati e' impossibile che si sfilino. E chiaramente devi comprare quelli adatti all' eta', ovviamente Smile
Scusa ma cosa intendi per braccioli omologati? Il problema del bracciolo sta nel fatto che è progettato per nuotare e non per tuffarsi. Quando il bimbo cade in acqua tende ad alzare le braccia verso l'alto, il corpo affonda di scatto ed i braccioli si sfilano.
Mi sembra di non aver mai visto braccioli con cinghiette sotto le ascelle (può darsi che esistano).
La mia figlia più piccola con braccioli omologati (per intendersi quelli arancioni da piscina e non quelli con i disegni di Hello Kitty:coolSmile l'anno scorso è caduta dalla poppa (30 centimetri) ed i braccioli si sono puntualmente sfilati. Ovviamente stava li perchè eravamo all'ancora ed io ero a bagno, quindi tutto bene. Questo per dire che i braccioli danno un senso di sicurezza ai genitori, ma non sono assolutamente un mezzo di salvataggio, soprattutto in caso di caduta accidentale.
La rete, se bene montata, evita che il bambino cadendo scivoli sotto la battagliola e quindi in acqua. Inoltre serve ad evitare che i giocattoli, che immancabilmente ci sono, scivolino in acqua ed il bambino dietro a loro (ricordi il concetto della scuola guida? dietro ad un pallone che rotola in strada c'è sempre un bambino che ci corre dietro).
Ovviamente non è per portare sfiga....Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Qui su in Austria vendono un modello che e' impossibile da sfilarsi (e' questa l' omologazione che ha), perche' non e' semplicemente il salciciotto che si gonfia ma al suo interno ha un bracciale che quando gonfi si stringe attorno al braccio e per sfilarsi, deve essere stato gonfiato o poco od e' di una misura troppo grande per il bambino. Collaudati con i miei che si tuffavano anche dal trampolino di tre metri e non si sono mai sfilati, e cosi' per altri centinaia di bambini che quassu' al lago li usano. Comunque la migliore prevenzione rimane, addestrarli al nuoto prima possibile e non perderli mai di vista.
Il giubbotto autogonfiabile non e' adatto per una bimba di tre anni, salvo che sia molto alta, mia figlia ha incominciato ad indossarlo a 4 anni prima ha sempre usato il giubbotto a stola che in estate e' una vera e propria tortura e che quindi indossava solo durante la navigazione o se usciva dalla cellula protettiva del pozzetto per andare a prua (in ogni caso non va mai persa di vista un attimo....) sempre comunque legata con una ritenuta corta per non farla cadere fuori bordo e con un moschettone a sgancio rapido (io ho usato i moschettoni per sganciare gli spi) agganciato sull'incrocio dell'imbrago del giubbino sulla schiena (cosi' non si ritrova il cordone di sicurezza in mezzo ai piedi mentre cammina e nella malaugurata ipotesi che cada in acqua (mia figlia adorava mettersi in navigazione sulle barche a vela nei posti piu' pericolosi tipo la plancetta di poppa ....) recuperala tirandola dalla schiena le consente di respirare comunque anche se la barca in movimento la trascina ...).

La prevenzione migliore comunque rimane il sorvegliarla, fin tanto che non impara a nuotare, ora la mia ha 6 anni e mezzo e sa nuotare ed in barca si e' molto piu' rilassati tutti Smile

Qualche volta, quando aveva sui tre anni, al pomeriggio quando veniva voglia di farci 'tutti' un pisolino ma lei sgambettava che era un piacere siamo arrivati a legarle un sagolino al polso e dall'altro capo al mio CoolBig Grin che le consentiva di muoversi fino al pozzetto dalla cabina e se andava oltre mi svegliavo perche' mi tirava il braccio Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin ... prevenire e' meglio che curare!
Pagine: 1 2
URL di riferimento