I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Copperplus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tuttti

cosa mi dite di questo prodotto ?

10 kg. trasporto compreso a € 283,00 ???? ( escluso diluente e primer epossidico che loro consigliano )

consigliano 2 mani dopo aver dato un loro primer epossidico
secondo il risultato di questo test sembra che funzioni, e anche molto bene. Immagino che i 10kg siano per la tua barca da 32 piedi, due mani. Giusto?
http://www.doricamarine.it/copperplus.html
E' un prodotto equivalente al Coppercoat? Il prezzo sembra molto interessante.
ciao, io l'ho ordinato mi arriva venerdì
ho telefonato a doricamarine lui non distribuisce più copperplus perchè ha cambiato settore mi ha detto che è un ottimo prodotto e a differenza della coppercoat non serve tirarla fuori ogni anno, speriamo bene.
C'e' una bella differenza di prezzo42 con coppercoat.....ma nel sito dicono che per una barca che stazioni in UK ' e' sufficiente un lavaggio ad alta pressione all'anno' per mantenerla pulita.....dunque almeno su questo siamo pari con la coppercoat....
hai ordinato tutto ?
a) il primer safeguard ps
b) il solvente syntac
c) il copperplus

perchè sarei tentato a fare l'ordine
ciao lorenzo ho ordinato copperplus e il primer
dovrebbe arrivare domani.
quando ho fatto il lavoro posto le foto, se hai bisogno mandami un mess.
Citazione:Messaggio di lorenzo.picco
Salve a tuttti

cosa mi dite di questo prodotto ?

10 kg. trasporto compreso a € 283,00 ???? ( escluso diluente e primer epossidico che loro consigliano )

consigliano 2 mani dopo aver dato un loro primer epossidico
Fai attenzione a confrontare il prezzo !!!
Il copperplus viene venduto al kg., il coppercoat al lt. (1 lt. = 3 kg.)
Smile
ciao pieros, il peso è solamente della resina il rame è a parte.
la coppercoat è a lt il rame è a parte, praticamente la stessa cosa
Citazione:lorenzodt ha scritto:
ciao pieros, il peso è solamente della resina il rame è a parte.
la coppercoat è a lt il rame è a parte, praticamente la stessa cosa
Si se insieme al Litro di resina ti danno anche 2kg di rame, se meno
il confronto non e' alla pari in quanto quello che incide sul costo
maggiormente e' il rame e meno rame c'e' meno funziona...
Certo poi magari invece di farci 8/10 anni ne fai 6/7 ed allora
forse ritorna la convenienza ma questo si puo' dire solo dopo
averla provata per alcuni anni....
Spero che tu abbia trovato una valida alternativa perche' in questo caso
e' facile che anche il prezzo della coppercoat scenda...
BV
da quello che si legge mi par di capire che il prezzo sia comprensivo di resina, induritore e rame ; da aggiungere ovviamente primer e solvente.

comunque lorenzodt dovrebbe sciogliere a breve i nostri dubbi in quanto è in attesa del prodotto

certo che potrebbe essere una grossa alternativa .....
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
da quello che si legge mi par di capire che il prezzo sia comprensivo di resina, induritore e rame ; da aggiungere ovviamente primer e solvente.

comunque lorenzodt dovrebbe sciogliere a breve i nostri dubbi in quanto è in attesa del prodotto

certo che potrebbe essere una grossa alternativa .....
Mi sà che sia meno bello di quanto luccica...
Novità? Stavo x ordinare il coppercoat e mi sono bloccato ...
appena arriva ti avviso
Citazione:lorenzodt ha scritto:
appena arriva ti avviso
Fammi una cortesia, quando ti arriva il prodotto, prova la polvere di rame con un tester per vedere se conduce !
Grazie Smile
appena arrivata allego foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
piero il rame è della consistenza del talco
Citazione:lorenzodt ha scritto:
piero il rame è della consistenza del talco
Per cortesia prova la conducibilità con un tester, grazie !
Il senso della conduicibilità ???
Quanto dai una mano di primer a base epossidica alla carena ed al piede dell'S.D. isoli tutto talmente bene che elimini tutte le paure derivanti da eventuali contatti tra materiali diversi ( piede S.D. in alluminio , bulbo in ghisa , passascafi e qualche altra cosa che al momento mi sfugge ) e credo che uno possa tranquillamente usare il coppercoat o il copperplus a base rame in polvere.
Per conoscenza di tutti ; 2 anni or sono il mio amico Sergio ha acquistato da una ditta di Brescia una certa quantità di rame in polvere ultrafine e abbiamo fatto una prova su un pezzo di vetroresina con gealcoat spalmando una zona con rame miscelata e resina epossidica ( in pratica abbiamo fatto il coppercoat/copperplus ).
L'abbiamo lasciata in mare e ad oggi , e sono passati due anni , la parte trattata NON presenta se non una piccola patina di fango facilmente pulibile con una semplece passata del dito mentre la parte rimanente è una accozzaglia di cozze ,serbulidi e di più.
Questa è la nostra esperienza e spero possa sciogliere ulteriori dubbi.
Se sbaglio ditemelo
Grazie



.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento