Citazione:Henri ha scritto:
A parte gli scherzi Sailor, sono le dimensioni della forcella che richiedono un pin diverso, altrimenti gli stessi sarebbero uguali, concordi?
provo a risponderti io!
A parte che il pin to pin lo intendo al centro del perno, ma penso sia solo un problema di comunicazione a chi deve rifare la sartia, l'importante è capirsi.
Non necessariamente i perni hanno lo stesso diametro, ad esempio se i terminali crocetta sono di quelli che vincolano l'occhio della V1 con la forcella della V2 attarverso un perno, il terminale della V2 sarà maggiorato nonostante la V2 sia di diametro inferiore alla V1.
Oppure, in uno strallo di poppa sdoppiato con patta d'oca o bozzello alto carico, il terminale inferiore avrà un diametro che si avvicina il più possibile a quello del perno del bozzello.
Ci sono poi i casi in cui la sartia ha terminali che arrivano da fornitori diversi, dove uno è in mm e un altro in pollici.
Ciao e grazie abbastanza chiaro...basta parlarne invece di andare nello 'spazio'. Comunque se parliamo di una sartia alta o bassa il diametro dei pin è sembre uguale ok? Come da mia esperienza personale!!
Citazione:zankipal ha scritto:
A parte gli scherzi Sailor, sono le dimensioni della forcella che richiedono un pin diverso, altrimenti gli stessi sarebbero uguali, concordi?
provo a risponderti io!
A parte che il pin to pin lo intendo al centro del perno, ma penso sia solo un problema di comunicazione a chi deve rifare la sartia, l'importante è capirsi.
Non necessariamente i perni hanno lo stesso diametro, ad esempio se i terminali crocetta sono di quelli che vincolano l'occhio della V1 con la forcella della V2 attarverso un perno, il terminale della V2 sarà maggiorato nonostante la V2 sia di diametro inferiore alla V1.
Oppure, in uno strallo di poppa sdoppiato con patta d'oca o bozzello alto carico, il terminale inferiore avrà un diametro che si avvicina il più possibile a quello del perno del bozzello.
Ci sono poi i casi in cui la sartia ha terminali che arrivano da fornitori diversi, dove uno è in mm e un altro in pollici.
Henry, sarebbe il caso che la smetti di prendermi in giro, non mi diverto. Se hai voglia di giocare, vai a farlo in 'Banchina', troverai altri burloni come te pronti a darti corda.
cinghia non ti serviranno mica queste misure per fare il set up dell'este 24?
Se ti senti preso in giro...vai in vacanza o in banchina, troverai altri come te pronti a darti corda.
Citazione:sailor13 ha scritto:
Henry, sarebbe il caso che la smetti di prendermi in giro, non mi diverto. Se hai voglia di giocare, vai a farlo in 'Banchina', troverai altri burloni come te pronti a darti corda.
Mi sembra che sia io che Zankipal abbiamo provato a dare una spiegazione seria alle cazzate che dici. Visto che chiaramente continui ad insistere, è ovvio che ti stai divertendo alle nostre spalle o hai altri fini che con questo argomento non hanno niente a che fare. Se invece sono io che ho capito male, allora fammi il favore di spiegarci chiaramente cosa stai cercando di dire. io non ti capisco. Cosa cazzo vuol dire
Citazione:Comunque se parliamo di una sartia alta o bassa il diametro dei pin è sembre uguale ok?
? come fai a dire una cosa del genere?
Citazione:Comunque se parliamo di una sartia alta o bassa il diametro dei pin è sembre uguale ok?
facile, basta lasciar fare alle dita sulla tastiera
Non sarei tenuto a darti spiegazioni...ma voglio essere generoso.Mi riferivo rispettivamente alla coppia di pin di una bassa e a quella di una alta, comunque datti una calmata
Mi sembra che sia io che Zankipal abbiamo provato a dare una spiegazione seria alle cazzate che dici. Visto che chiaramente continui ad insistere, è ovvio che ti stai divertendo alle nostre spalle o hai altri fini che con questo argomento non hanno niente a che fare. Se invece sono io che ho capito male, allora fammi il favore di spiegarci chiaramente cosa stai cercando di dire. io non ti capisco. Cosa cazzo vuol dire Citazione:Comunque se parliamo di una sartia alta o bassa il diametro dei pin è sembre uguale ok?
Non sarei tenuto a darti spiegazioni...ma voglio essere generoso.Mi riferivo rispettivamente alla coppia di pin di una bassa e a quella di una alta, comunque datti una calmataCitazione:sailor13 ha scritto:
Mi sembra che sia io che Zankipal abbiamo provato a dare una spiegazione seria alle cazzate che dici. Visto che chiaramente continui ad insistere, è ovvio che ti stai divertendo alle nostre spalle o hai altri fini che con questo argomento non hanno niente a che fare. Se invece sono io che ho capito male, allora fammi il favore di spiegarci chiaramente cosa stai cercando di dire. io non ti capisco. Cosa cazzo vuol dire Citazione:Comunque se parliamo di una sartia alta o bassa il diametro dei pin è sembre uguale ok?
chiedo l'aiuto del pubblico, il 50 e 50 e la telefonata a casa.
Stai attento Sailor, perchè interverrà presto un moderatore, che non sarà certo EnzoVr, che ti metterà sullo stesso piano di chi spara cacchiate e ti intimerà di fare silenzio e di non replicare.
Magari poi per MP saprà anche cercare di ristabilire un buon rapporto con te, ma continuerà a porti sullo stesso piano di chi usa il forum solo per scaldarsi le dita.
Pare che nella sezione tecnica non ci sia bisogno di esperti... importante scrivere, anche idiozie, ma scrivere...
Amico mio ti sono vicino...
no. passo e chiudo.
Vittorio,
avevi già dato la risposta una decina di post fà
Io cercavo di moderare e invece alla fine è colpa mia!
va beh!
E tu.....raccogli il consiglio di Tiger, la problematica di alcuni di voi è che siete in un forum e continuate a non capirlo!! Citazione:sailor13 ha scritto:
E' vero, hai ragione, ma dopo Zankipal ha rilanciato...
Caro Henry, sei tu che non hai capito dove stai, non hai niente di costruttivo da aggiungere alla discussione ma continui a postare solo per far emergere il tuo nome... se prima avevo il dubbio, adesso mi hai dato la certezza.
Se vuoi farti pubblicità, stipula una convenzione con il forum e offri sconti e vantaggi a chi compra sul tuo sito.
Questo è il modo giusto di farsi pubblicità qui sul forum, non come fai tu.
Poi se hai cose interessanti da dire, sei il benvenuto come tutti, ma non infangare le discussioni con informazioni fuorvianti.
Ciao,
Vittorio
PS: per quanto riguarda la colpa, mi assumo la mia parte responsabilità e sono pronto ad affrontarne le conseguenze, non mi servono capri espiatori.
... la problematica di alcuni di voi è che siete in un forum e continuate a non capirlo!!
Dato che mi sento chiamato in causa anch'io in quell''alcuni di voi', ammetto di non aver compreso che nei forum ci si debba necessariamente comportare da maleducati arroganti.....purtroppo ciò non mi riesce, dunque vi prego di sopportarmi egualmente....
Ciao
tenete duro ragazzi, prima o poi quancuno di noi che non capisce di essere in un forum (tra l'altro mi fa preoccupare la cosa, perchè si protrae da diversi anni) riuscirà a spiegarsi in un modo tale che l'amico/rigger per hobby/venditore online Henri comprenderà che in questa situazione non ha a che fare con utilizzatori medi, bensì con professionisti affermati (che ammirevolmente dispensano tempo, perle di saggezza ed esperienza gratis)e con appassionati (che masticano pane e vela da tempo) i quali si possono si ingannare, ma non tanto facilmente.