I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Spiaggione posticcio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho ricevuto un pieghevole di una società charter su cui campeggiava la foto

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Full page fax print.pdf 107,12 KB

premesso che non è un belè...però ha l'aria di essere comodo in fase di bagnetto estivo...mi piacerebbe sapere se qualcuno ha installato o pensato ad una roba simile, chi le fa, quanto costano, pregi, difettio etc....

grazie
Quegli 'spiaggioni' che tu chiami posticci, li vendono insieme con tutta la barca.....WinkWink
Come dice Albert deve essere 'nativa' un affare del genere in aftermarket altro che linee d'acqua.
e manco in pochi!


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Smile
acc...sembrava messo lì postumo...beh, ma è una cattiva idea applicarlo ad un plasticone che non ce l'ha?

e perchè dovrebbe disturbare le linee d'acqua, forse solo sbandati e di parecchio la tocca l'acqua...allungando comunque la lunghezza al galleggiamento...
Miiiiiiiiiiiiiiii....se e' posticcio quello li......tra l'altro di solito aprono il garage con quel portello e sfilano il gommone.
Citazione:minelfa1 ha scritto:
acc...sembrava messo lì postumo...beh, ma è una cattiva idea applicarlo ad un plasticone che non ce l'ha?

e perchè dovrebbe disturbare le linee d'acqua, forse solo sbandati e di parecchio la tocca l'acqua...allungando comunque la lunghezza al galleggiamento...

Non è certo un lavoretto da poco...
Ma cos'e un pesce cd'aprile? avete idea di cosa vuol dire costruire un affare del genere? E poi come stara attaccato a una barca che non e' disegnata x quel coso li mi da l'idea di un pannolone 42
a me sembra solo incernierato con due bei ganci d'acciaio e trattenuto da due cordini tipo draglia....
Citazione:minelfa1 ha scritto:
a me sembra solo incernierato con due bei ganci d'acciaio e trattenuto da due cordini tipo draglia....

Di per se non è fantascienza, basta che i due 'ganci' siano ben rinforzati, altrimenti la prima volta che ci sali in due ti porti via lo specchio di poppa Wink

Più complicato è invece lo 'sganasso' dove si deve inserire quando in posizione chiusa, insomma farlo dopo è una bella operazione di taglia e cuci.

Sulla comodità non discuto, ce l'ho e l'apprezzo molto, tante volte ti risparmi anche di dover mettere la passerella.

BV
Senti minelfa1, io non ci credo che non hai mai visto una cosa simile, ci stai prendendo in giro, per non dire che ci stai prendendo per il posteriore.
Se fosse vero, significherebbe che tu non abbia mai, non dico letto, ma neanche visto una rivista di nautica, significa che tu stai in un porto in cui ci sono solo barche a motore, significa che se fosse viva mia madre, avrebbe detto che sei nato la notte della sgrullata (mai capito che volesse dire).
Forse volevi farci un pesce d'aprile? Vabbè, riuscito, mò piantala.
Citazione:Messaggio di minelfa1
ho ricevuto un pieghevole di una società charter su cui campeggiava la foto

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Full page fax print.pdf 107,12 KB

premesso che non è un belè...però ha l'aria di essere comodo in fase di bagnetto estivo...mi piacerebbe sapere se qualcuno ha installato o pensato ad una roba simile, chi le fa, quanto costano, pregi, difettio etc....

grazie
non certamente così ma ad esempio per il comet 9,10 e non solo lo vendevano estetica a parte si chiamava poppa allungata
'avrebbe detto che sei nato la notte della sgrullata ' ...se non ha copyright me la rivendo appena possibile!
fantastica!!
URL di riferimento