05-04-2011, 00:28
ah... dimenticavo , ovviamente consulta le regole di stazza
qualcuna prevede anche un peso minimo del motore e carburante minimo
qualcuna prevede anche un peso minimo del motore e carburante minimo
Citazione:Non sono per niente esperto motorista, ma il raffreddamento ad aria mi sembra che abbia solo vantaggi (non credo che il sig. Honda sbagli il dimensionamento del raffreddamento di un motore, ne hanno venduti tanti e fra quelli che conosco nessuno ha avuto problemi)nel mio settore vedo continuamente motori raffreddati ad aria ... che viaggiano senza problemi
Citazione:magosebino ha scritto:
Citazione:Non sono per niente esperto motorista, ma il raffreddamento ad aria mi sembra che abbia solo vantaggi (non credo che il sig. Honda sbagli il dimensionamento del raffreddamento di un motore, ne hanno venduti tanti e fra quelli che conosco nessuno ha avuto problemi)nel mio settore vedo continuamente motori raffreddati ad aria ... che viaggiano senza problemi
oltretutto non si intaserà mai la girante ..
penso che honda faccia i piccoli nautici ad aria perchè hanno le stesse testate degli altri (piccoli attrezzi)
anche se ... mia opinione il peso della girante è minimo e compensato dal peso delle alette di raffreddamento
Citazione:straorza ha scritto:giuro non capisco neanche io hai inserito il completamento automatico?
giuro non capisco , ma dopotutto non sono più un velista ergo la logiga di ciclista comunista ed annessi e connessi mi sfugge .
Citazione:se uno ha una barca di 6 metri o meno e cerca un motore leggero è logico suggerire al posto di un pesante e morto 4 tempi un leggero e relativamente vivace 2 tempi .uno puo' avere anche una piroga fatta con un tronco scavato,
se poi uno vuole incancrenirsi con il 4 tempi fatti suoi