Citazione:GT ha scritto:
Visti dai link:
Zodiac: già se n'è parlato bene
Yam: interessante perchè è il più leggero dei tre ed ha i tubolari più grossi dello Zodiac
Honda: interessante perchè ha i tubolari più grossi di tutti gli altri, ma di negativo ha che è il più pesante di tutti. A seconda dell'uso può essere negativo o positivo il fatto che ha chiglia rigida: va meglio in navigazione e a remi ma lo rende più pesante, meno stivabile e meno morbido negli urti in coperta.
Secondo me l'Honda non ha la chiglia rigida, ma un sistema che invece di gonfiare il paramezzale e poi il pagliolato, gonfia tutta la chiglia dandole la forma a V
io mi sono trovato bene con chiglia pneumatica ed alette tipo flaps al posteriore che tanto aiutano la risalita dall'acqua.
per il motore ho preso untorquedo elettrico e mi sono trovato molto bene.
comporta il montaggio di un inverter per la ricarica, con tutto ciò che ne consegue, ma i vantaggi, ripeto, sono assoluti, soprattuto in termini di manutenzione (zero, almeno per ora) possibiità di anvigare anceh in zone abbastanza interdette; sono arrivato a 'motore' anche a riva e nesuno mi diceva nulla, anzi, stesso gli altri dicevano 'cavolo, con il motore elettrico si può arrivare fino a riva!!'. non è vero che con l'elettrico si può arrivare a riva ma l'ignoranza gioca a favore e la capitaneria multò un amico con tender a motore ed a me non dissero nulla
Citazione:Mike ha scritto:
Secondo me l'Honda non ha la chiglia rigida, ma un sistema che invece di gonfiare il paramezzale e poi il pagliolato, gonfia tutta la chiglia dandole la forma a V
Non so come, ma credo di aver proprio preso un abbaglio sulla chiglia.