io ho comperato questo alla fiera di genova circa 10 anni fa, ai tempi era l' unico che ho trovato
http://www.subito.it/nautica/gonfiatore-...658745.htm
cosa non va (almeno nel mio)
- ha i cavi con morsetti da attaccare direttamente alla batteria, per attaccarli devi accedere alla batteria, dipende dov'è, puoi essere costretto a qualche acrobazia,
- i morsetti sono piccoli e scomodi, non sempre rimangono bene attaccati,
e i cavi sono troppo corti
se, come me, hai le batterie nel vano motore, dopo rimosso il materassino e la copertura dell cuccetta di poppa (non potevo attaccare al quadro perchè non c'è abbastanza spazio) e li colleghi, arrivano a malapena in pozzetto, dove devi gonfiare il tender tutto sghembo
soluzione consigliata: sostituire i cavi con cavi più lunghi (e meno sottili) e gli attacchi con una presa per l' accendisigari del quadro, così gonfi in coperta senza problemi
(quanto costerebbe qualche metro di cavo in più ? mah, i soliti misteri sui prodotti conecepiti inutilmente male, vendetelo a 65 Euro invece che a 60, ma con cavi e morsetti decenti (anche l' accendisigari ormai chi non ce l' ha a bordo ?, no ? quanti clienti in meno avreste ? boh)
- non ha sufficiente pressione per gonfiare correttamente il pagliolo gonfiabile, lo fa solo in modo, diciamo, sufficiente
- fa un rumore infernale, se sei in una baia tranquilla è da vergognarsi, anzi, da non usarlo
cosa va
- funziona ancora (però è stato usato poco, in media un paio di gonfiaggi l' anno, più qualche ritocco
- sgonfia anche
- è sempre meglio che gonfiare a mano o con il piede
ecco, è tutto: comunque ormai ce l'ho e me lo tengo
saluti velici
sarastro