I Forum di Amici della Vela

Versione completa: elica kiwi props
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ho camb iato l'elica da una pale fissa bipala a una kiwi props tre pale orientabili.
Il motore e' un volvo penta 55 hp del 2007 con 400 ore di moto,la cosa che e' cambiata(non so se un difetto)e' che in partenza fa un rumore sotto la barca,dura qualche attimo poi appena prende o passa quella velocita' non fa piu nulla.
A me pare che sia l'elica nuova che crea un vortice e da quel rumore a voi invece
Ciao Neil
Probabilmente sono le pale che si aprono e vanno a cozzare contro il fermo. Prova a dare gas gradualmente per vedere se cambia il rumore ma comunque non mi preoccuperei
Citazione:Messaggio di Neil
Salve ho camb iato l'elica da una pale fissa bipala a una kiwi props tre pale orientabili.
Il motore e' un volvo penta 55 hp del 2007 con 400 ore di moto,la cosa che e' cambiata(non so se un difetto)e' che in partenza fa un rumore sotto la barca,dura qualche attimo poi appena prende o passa quella velocita' non fa piu nulla.
A me pare che sia l'elica nuova che crea un vortice e da quel rumore a voi invece
Ciao Neil
Stessa elica su stesso motore da un anno ma non ho questo difetto . ciao max
Piu' che rumore e' un fruscio
URL di riferimento