I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Togliere l'elica al FB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il motore è un suzuki DF4.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'insieme è asse - anello di tenuta - elica - dado.

L'anello di tenuta non tiene più e quindi l'elica gira svincolata dall'asse (o almeno, lo fa con un minimo di attrito) e fin qui nulla di strano.

Il problema è che non riesco a svitare il dado, visto appunto che l'elica slitta ed il dado gira assieme all'asse.

Ho provato anche con marcia inserita ma non si smuove.

Adesso gli ho fatto un bel bagno di CRC e dopo riprovo ma intanto chiedo a voi se c'e' qualche trucco.

Altrimenti vado di seghetto e provo a tagliar via il dado di plastica?

BV
proverei con colpetti dati puntando un cacciavite sul lato del dado e dando colpetti col martello nel senso di rotazione che va a svitare...
Citazione:federico_lisa ha scritto:
proverei con colpetti dati puntando un cacciavite sul lato del dado e dando colpetti col martello nel senso di rotazione che va a svitare...

Venuta!!

Penso un po' il CRC, un po' i colpetti di martello ma soprattutto le tante madonne 4242

BV
il colpetto vale anche per viti piatte o a stella spanate spanate....in barca se ne trovano tante
Si ma le madonne valgono per tutto 42Big GrinBig Grin
Citazione:Edolo ha scritto:
Si ma le madonne valgono per tutto 42Big GrinBig Grin
Che serva di lezione ai laici ed agli agnostici!!!
URL di riferimento