I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tangone: cercasi tubi di alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
qualcuno sa dirmi dove posso farmi fare un tubo di alluminio in zona abruzzo, molise, lazio o puglia di lunghezza, spessore e diametro adatti per un 42 piedi? (ho le misure esatte del tangone originale)

grazie
Citazione:Messaggio di Ala
Ciao,
qualcuno sa dirmi dove posso farmi fare un tubo di alluminio in zona abruzzo, molise, lazio o puglia di lunghezza, spessore e diametro adatti per un 42 piedi? (ho le misure esatte del tangone originale)

grazie

non fare il tirchio .... senti questi signori qua, sono onesti: http://www.crever.it/index.html
Citazione:Messaggio di Ala
Ciao,
qualcuno sa dirmi dove posso farmi fare un tubo di alluminio in zona abruzzo, molise, lazio o puglia di lunghezza, spessore e diametro adatti per un 42 piedi? (ho le misure esatte del tangone originale)

grazie
io ho rifatto il tangone del mio 36' comprando il tubo da Calò che è un fornitore piuttosto grosso di profilati di Roma (http://www.calometalli.com/), poi fatto anodizzare, ovviamente ho speso uno sciocchezza.
Stai attento nel dimensionamento, salendo con i diametri sono disponibili diversi spessori, e tieni conto che la resistenza alla flessione del profilato va con il cubo delle dimensioni.
Io, come Ala, cercavo di risparmiare ed ero convinto di trovare dalle mie parti il materiale. Ma non è stato così. L'unico tubo che ho trovato era di un terribile color bronzo a 11,00 euro al chilo e dovevo prendermi l'intera verga da sei metri e mezzo.

Se hai una fabbrica vicina a te tutto va bene perchè nessuno ti spedisce un solo tubo. Poi devi cercare le varee e fartele spedire.

Ho notato che se cerchi nelle offerte dell'usato trovi spesso tangoni già pronti.

Ne ho trovato uno nuovo Sparcraft di 4.25 metri completo di campana a 150 euro a Pisa e Bartolini ha voluto 40 euro per spedirmelo a Cagliari.
....io ho due tangoni belli e pronti ( e belli lunghi)che potrei vendere avendo le tue misure; sono inperfetto stato , forse usati 3 volte !!!
Citazione:studiodip ha scritto:
Io, come Ala, cercavo di risparmiare ed ero convinto di trovare dalle mie parti il materiale. Ma non è stato così. L'unico tubo che ho trovato era di un terribile color bronzo a 11,00 euro al chilo e dovevo prendermi l'intera verga da sei metri e mezzo.

Se hai una fabbrica vicina a te tutto va bene perchè nessuno ti spedisce un solo tubo. Poi devi cercare le varee e fartele spedire.

Ho notato che se cerchi nelle offerte dell'usato trovi spesso tangoni già pronti.

Ne ho trovato uno nuovo Sparcraft di 4.25 metri completo di campana a 150 euro a Pisa e Bartolini ha voluto 40 euro per spedirmelo a Cagliari.

Davide, dove trovi annunci per ciamfrusaglie nautiche usate? Grazie Ciao
non so Davide, ma io trovo molto materiale qui:

http://www.mercanautic2000.com/
Citazione:Zen Zero ha scritto:

Davide, dove trovi annunci per ciamfrusaglie nautiche usate? Grazie Ciao

Controlla sul mercatino del forum, perchè mi ricordo di aver visto diversi tangoni in vendita.

Prova google 'tangone'

Il mio era in vendita su 'Subito'.

Buona ricerca
se ti va bene ne ho uno usato in carbonio di un 40.7, mi sembra sia lungo 4300
URL di riferimento