I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riparazione profilo passauomo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un problema relativo al profilo di plastica che rifinsce il bordo interno del passauomo: con il tempo la plastica (plasticaccia...) con cui è stampato si è indurita e per una serie di piccoli urti accidentali si è rotto, come si può vedere nelle foto allegate.
Qualcuno ha qualche idea su come riparare/consolidare/ricostruire/ mascherare o qualsiasi altra soluzione per risolvere il problema? Dimenticavo: naturalmente ho cercato il ricambio ma non sono riuscito a trovarlo. Il passauomo è marchiato Bofor che dovrewbbe essere un marchio turco che produceva modello molto simili ai Lewmar.
grazie
Non riesco ad allegare le foto, come posso fare'
Per il profilo non so risponderti...sicuramente devi postare qualche foto...per farlo nella sezione Benvenuti ,vai alla sottosezione F.A.Q e il primo topic è un tutor per inserire le foto, che è chiarissimo . Non puoi sbagliare. Prima riduci le foto comunque
puoi ricostruire il profilo facendo saldere dei profili commerciali di alluminio e poi lavorando le curve a lima e lucidatura: lavoro lungo ma di soddisfazione.
oppure utilizzare il vecchio profilo per fare uno stampo e laminarne uno nuovo in vtr.
in ogni caso sono lavori abbastanza impegnativi, ti consiglio prima di fare il possibile poer trovare il ricambio
URL di riferimento