I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rinforzare il piedino della linea d'asse.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Linea d'asse abbastanza lunga e il piedino che ormai balla un po'. TOcca rinforzarlo insomma. Qualche Adv ha già fatto o fatto fare questo lavoro e ha suggerimenti utili? Grazie.
Detto così, mi sembra un pò difficile, non hai una fotografia del danno?
Una discussione c'era ma ogni caso è diverso dall'altro. Sicuramente servono le foto del caso specifico.
Mi pare che Giorgio abbia avuto ( e risolto ) un simile problema.
Chiedigli
Citazione:Maro ha scritto:
Mi pare che Giorgio abbia avuto ( e risolto ) un simile problema.
Chiedigli
Grazie. Provo a contattare Giorgio che è una garanzia. Non sapevo che avesse avuto a che fare con qualcosa del genere.
[quote]Messaggio di Ferian
Linea d'asse abbastanza lunga e il piedino che ormai balla un po'. TOcca rinforzarlo insomma. Qualche Adv ha già fatto o fatto fare questo lavoro e ha suggerimenti utili? Grazie.
[
/quote]Il piedino esterno con viti o annegato nella resina,se annegato nella resina sono cavoli se esterno smonti viti sigilli con
sika
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

se annegato nella resina ti mando foto,fatto stesso lavoro 15 giorni fa'.
Citazione:maurotss ha scritto:
[quote]Messaggio di Ferian
Linea d'asse abbastanza lunga e il piedino che ormai balla un po'. TOcca rinforzarlo insomma. Qualche Adv ha già fatto o fatto fare questo lavoro e ha suggerimenti utili? Grazie.
[
/quote]Il piedino esterno con viti o annegato nella resina,se annegato nella resina sono cavoli se esterno smonti viti sigilli con
sika
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

se annegato nella resina ti mando foto,fatto stesso lavoro 15 giorni fa'.
Annegato nella resina anche il mio. Tocca scavare un po' e vedere che è successo. Come lo hai fatto? Con una piastra d'acciaio di rinforzo?
Citazione:Ferian ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
[quote]Messaggio di Ferian
Linea d'asse abbastanza lunga e il piedino che ormai balla un po'. TOcca rinforzarlo insomma. Qualche Adv ha già fatto o fatto fare questo lavoro e ha suggerimenti utili? Grazie.
[
/quote]Il piedino esterno con viti o annegato nella resina,se annegato nella resina sono cavoli se esterno smonti viti sigilli con
sika
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

se annegato nella resina ti mando foto,fatto stesso lavoro 15 giorni fa'.
Annegato nella resina anche il mio. Tocca scavare un po' e vedere che è successo. Come lo hai fatto? Con una piastra d'acciaio di rinforzo?
Scavato nella resina dalla parte esterna forato il piedino messi 4 perni fatto capotto con vetroresina perche' dalla parte interna c'era una paratia,domani faccio foto.
Aspetto le foto. Grazie Mauro.
Su Comet 420, che ha piedino diritto annegato nella vetroresina e,all'interno bloccato su un tirante trasversale, il tutto resinato, anni fà ballava e si era fatto un lasco di2-3mm dalle due parti, solo esterno.

Scarnito per 30-40 cm tutto intorno, riempito il lasco e messo striscie di tessuto biassiale dal fondo ad avvolgersi sul piedino e quindi nuovamente resinate sul fondo, raccordando bene sullo spigolo e arrivando fino alla sede boccola.

Saranno passati 10 anni ed è ancora perfetto!

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Ferian ha scritto:
Aspetto le foto. Grazie Mauro.
Ecco le foto a lavoro finito

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il piedino si muoveva in verticale per circa 2 cm fatti 4 fori messi 4 perni fatto cappotto con fibra di carbonio 2 mani di vetroresina boccola nuova asse nuovo.
Rigrazie Mauro. Perni oppure piastra d'acciaio sono le due alternative, da quel che leggo. Qualcuno sa la differenza?
Bhe la diferenza e' che lavora su una zona concentrata.Io non lo fareim mai.E infatti non l'ho fatto.....e' una leva che viene tenuta sul fulcro....ce' qualcosa che non torna.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe la diferenza e' che lavora su una zona concentrata.Io non lo fareim mai.E infatti non l'ho fatto.....e' una leva che viene tenuta sul fulcro....ce' qualcosa che non torna.
Ciao Giorgio. Ho risposto via mail.
URL di riferimento