09-04-2011, 14:58
ho bisogno di un parere:
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questa è la situazione, il tutto era nel pozzetto dell'ancora ed è tutto ossidato.
Vorrei portare tutto in posizione protetta:
l'interrutore lo porterei nella zona carteggio intercettando il cavo che dalle batterie va a prua (si seziona la fase, giusto?), mentre il rele lo posizionerei vicino al pozzetto dell'ancora ma all'interno in un intercapedine fra vetroresina e panello di rivestimento del soffittino della cabina di prua. Niente comando radio per il momento anche perchè sembra guasto e costa un pacco.
Qualcuno mi diceva che conviene portare un cavo a prua più sottile, eliminare l'interrutore unipolare e attivare con un segnale il relè, ma non mi è chiaro, resta che il cavo di alimentazione sarebbe sempre in tensione o no?
b.v.
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questa è la situazione, il tutto era nel pozzetto dell'ancora ed è tutto ossidato.
Vorrei portare tutto in posizione protetta:
l'interrutore lo porterei nella zona carteggio intercettando il cavo che dalle batterie va a prua (si seziona la fase, giusto?), mentre il rele lo posizionerei vicino al pozzetto dell'ancora ma all'interno in un intercapedine fra vetroresina e panello di rivestimento del soffittino della cabina di prua. Niente comando radio per il momento anche perchè sembra guasto e costa un pacco.
Qualcuno mi diceva che conviene portare un cavo a prua più sottile, eliminare l'interrutore unipolare e attivare con un segnale il relè, ma non mi è chiaro, resta che il cavo di alimentazione sarebbe sempre in tensione o no?
b.v.