I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ESTENZIONE GARANZIA MOTORE BARCA VELA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
- NOTO MARCHIO DI PRODUTTORE MOTORI, ALLA FINE DEI DUE ANNI DI GARANZIA MI CHIAMA PER OFFRIRMI L'ESTENSIONE DELLA GARANZIA DI ULTERIORI TRE ANNI. OVVIAMENTE PREVIO CORRISPETTIVO.

- DEVO DIRE CHE NON MI CONVINCONO LE TROPPE CLAUSOLE INSERITE NEL DEPLIANT / FAC SIMILE CONTRATTO.

- QUALCUNO CI E' GIA' PASSATO ?

- VALE LA PENA ?
Citazione:Messaggio di leonidamare

- NOTO MARCHIO DI PRODUTTORE MOTORI, ALLA FINE DEI DUE ANNI DI GARANZIA MI CHIAMA PER OFFRIRMI L'ESTENSIONE DELLA GARANZIA DI ULTERIORI TRE ANNI. OVVIAMENTE PREVIO CORRISPETTIVO.

- DEVO DIRE CHE NON MI CONVINCONO LE TROPPE CLAUSOLE INSERITE NEL DEPLIANT / FAC SIMILE CONTRATTO.

- QUALCUNO CI E' GIA' PASSATO ?

- VALE LA PENA ?
Credo sia una valutazione che spetta a te,in base alle ore di motore/anno ed alle clausole di cui accenni....
Se per avere l'estensione devi pagare alcune centinaia di euro+ti obbligano per esempio a costosi tagliandi...:)io non la farei,ma è solo la mia opppinioneWink

BV
Forse dipende dal motore. Un tranquillo diesel x romperlo ci devi dare su le martellate o devi fare qualche caxxata. In entrambi i casi saresti fuori garanzia quindi io credo che non convenga.
Mi spiegate per favore in base a quali parametri avete espresso il vostro parere?
Non ha detto di che motore si tratta;
non ha detto quanto costa questa estensione della garanzia;
Non ha detto quali sarebbero le troppe clausole.
Booh!
Citazione:Montecelio ha scritto:
Mi spiegate per favore in base a quali parametri espresso il vostro parere?
Non ha detto di che motore si tratta;
non ha detto quanto costa questa estensione della garanzia;
Non ha detto quali sarebbero le troppe clausole.
Booh!
Infatti gli ho risposto che è una decisione che spetta a lui in base alle variabili di cui parla senza specificare..
Tuttavia è una pratica in uso in ambito automobilistico e non solo .
In base all'uso che uno ne fa,al sapersi o meno arrangiare nella manutenzione ,alle probabilità o meno di rotture si può decidere di farla o meno,io non l'ho mai fatta perchè quando mi è stata proposta(non per la barca ma per altri mezzi) l'ho ritenuta svantaggiosa ,per le mie esigenze,poi ogniuno ha le proprie.....

BV
In effetti non potevo indicare marchio e condizioni contrattuali (che avrei potuto allegare) per ovvie esigenze legate allo spirito del nostro forum.

Posso dire sicuramente che per tre anni il costo richiesto e' di 600 euro iva compresa.

Mi interessava piu' in generale capire se e' una politica commerciale / fidelizzazione
che sta entrando anche sul mercato dei motori della nautica, dopo che e' stata sperimentata su quelli dell'automotive.

e verificare se qualcuno l'ha sperimentata , al di la di quanto poi ognuno di noi decide in base a decine di variabili. Insomma funziona !!!????

bv
Esperienza mia passata che descrivo ma al solo scopo informativo, poi uno decide come crede.
Motore nuovo di marca primaria dopo 2 mesi mi accordo di una piccola ma fastidiosa perdita di gasolio.
Dopo 3 tentativi di riparazione in officina autorizzata (3 giorni persi anche per me) , decidono di cambiare iniettore completo e tubi di ritorno del gasolio, tutto in garanzia.
Parto per la crociera e dopo 200 miglia ho 2 litri di gasolio in sentina perché si sono dimenticati di mettere una guarnizione.
Tornato in officina spiego al meccanico, mette la guarnizione ma di gasolio, poco per fortuna, perde ancora.
Nel frattempo la garanzia é scaduta ( per mia fortuna) e quando avrò un po di tempo lo riparo da me.

B.V.
URL di riferimento