I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Difficoltà a fare 6 nodi.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
http://www.youtube.com/watch?v=pJf2TtGWLiU

Venerdì abbiamo fatto un blitz all' Elba, le condizioni si vedono, ma i sei nodi non si vedono mai, mha chissà perchè....
provare a usare vele meno performanti??
sporcare lo scafo,
appesantirlo ?

Se provi per me ci riesci..
Tarare il log e farlo andare giusto Big GrinBig Grin

(comunque gran barca )
Troppo spanciata quella vela di prua...
Big GrinBig GrinBig Grin
e' bello rilleggertiSmiley14Smiley14
Citazione:francocr68 ha scritto:
e' bello rilleggertiSmiley14Smiley14

Big GrinBig Grin
Solo due cosette da aggiungere.....le vele sono quelle vecchie.....col fiocco proprio andato ( ma con quell' angolo danneggia meno)
Lo strumento segna la SOG Tongue la corrente eventuale è laterale.
e il vento reale quanto era??
Ti volevo col vento di ieri davanti a Riva di Traiano! Solo 4-5 nodi e pure scarsi. Con la mia barca che non cammina manco a calci, una PALLA!
Se vuoi ti presto la mia ancora galleggiante Big Grin
12 di reale
Aleufo ... perdona la mia ignoranza ma ... che barca è?
E' il Ganzuria 069 questa penultima versione.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
va bene ...mettiamoci anche questo per vedere...per un paio di secondi le uscite di poppa.....poca acqua smossa..... http://www.youtube.com/watch?v=_MG9aX-KARA
Ieri per la prima volta ho messo piede su un Vismara. V34. Apparte che ci siamo insabbiati nel canale all'uscita di monfalcone...ma è stata una super giornata.

E che barca!!!! Bolinavamo all'inizio solo con randa e con 14kn di reale facevamo i 6,5. Poi quando hanno armato il fiocco e mi hanno lasciato il timone...che goduria...ho sentito l'accelerazione fino ai 7,5 kn!

Timone leggero...e nelle virate si perdeva 1,5 kn....che in un 5 secondi....venivano recuperati sulle nuove mura!

Oggi ho la faccia rossa...misto gioia e soleBig GrinBig GrinBig Grin

MAndi Budo
Era Quantum?? Il fratello maggiore del 969....(nel senso che è nato prima).....un pò diverso anche
Citazione:easy221 ha scritto:
12 di reale

Lo strumento del vento era sul reale? Le vele sembrano molto cazzate.
Questo crocierone è un missile Tongue.

x Aleufo:
E fagliela una cappottina a sta barca, che Aleufa si intirizzisce dal freddo con quelle velocità.Big Grin
Si gli strumenti sono sempre sul reale, l' apparente era sui 50 circa.....Aleufa ha cominciato con l'UFO OD sopporta bene il freddo....un pò meno lo sbandamento...Cappottina????Cosa è?
Citazione:aleufo ha scritto:
..Cappottina????Cosa è?

Dodger, Sprayhood .... una cappotta.
Citazione:studiodip ha scritto:
..Cappottina????Cosa è?

Dodger, Sprayhood .... una cappotta.

vade retro satana!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Era Quantum?? Il fratello maggiore del 969....(nel senso che è nato prima).....un pò diverso anche

Si era quantum. L'abbiamo portato da monfalcone a lignano per gli allenamenti di armatore ed equipaggio per i mondiali di cherso.

Avrei da fare anche alcune critiche...sopratutto sulla coperta.

Gli interni erano incasinati e pieni di canalette...tubi...tubetti e vari materiali...quindi non posso esprimermi.

Comunque è una 'bomba' e si sente....sotto il posterioreBig Grin

Mandi Budo
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento