I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ancora Farymann FK2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao
mi aiutate a capire a cosa serve la rotella sull'asse (vicino alla guarnizione nera).
Non prendetemi in giro ma come vi ho detto la mia cultura motoristica è pari a zero.
Sapete dirmi come verificare l'olio nell'invertitore?
Inoltre vorrei capire se preoccuparmi di una leggerissima fumosità percepibile dalla marmitta
Grazie per la comprensione al novellino
Bv
Mario

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dovrebbe essere un ingrassatore. qualcuno che ce l'ha ti dirà meglio come usarlo.
X l'olio dell'invertitore dovrebbe esserci un tappo con collegato una astina.
??? Leggerissima fumosità
Citazione:stout ha scritto:
Dovrebbe essere un ingrassatore. qualcuno che ce l'ha ti dirà meglio come usarlo.
X l'olio dell'invertitore dovrebbe esserci un tappo con collegato una astina.
??? Leggerissima fumosità

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

C'è più di una discussione sul tema... Fai una ricerca.

Fumosità? Il colore e' molto importante come sintomo. dai più informazioni...
Grazie!
Puoi spiegarmi come utilizzarla? Come controllare il livello olio invertitore ed eventualmente quale atilizzare?
Come siegarti la fumosità dalla marmitta.. ..leggero, trasparente
Bianco o azzurro????Bianco condensa ....azzurrino olio che consuma.
Bianco Smile
Per quanto riguarda l'ingrassatore sviti il tappo riempi, se ce ne fosse bisogno, di grasso da meccanico riavviti il tutto fino a che non avverti un minimo di resistenza nell'avitare iltappo stesso. Ti devi ricordare di avvitare il tappo periodicamento, qualche mese, di modo che spingi il grasso verso l'interno. Il liquido dell'inertitore si controlla svitando un bullone del 17 che trovi sulla parte sx faccia superiore dell'invertitore. Ti accorgi che hai svitato il bullone giusto perchè attacata c'è un'asta col segno di livello. Il fumo bianco dovrebbe essere condensa,dipende da quanto accendi il motore ed anche secondo me da dove si trova la barca,
Grazie Marco! Spiegazione perfetta!
Che tipo di olio devo aggiungere nell'invertitore qualora dovesse mancare?
Cambiato l'olio ieri all'invertitore Hurth applicato all'FK3 del mio comet 850: olio per trasmissioni meccaniche, leggermente più fluido dell'olio motore e di colore rossiccio.
BV
L'olio che va nell'invertitore è ATF di qualsiasi marca, io metto AGIP
solo a titolo di curiosità: il mome esatto di quel tipo di ingrassatore è 'Stauffer'
URL di riferimento