Comunque mi sa che le vele non son le sue. La base è a fine corsa e la randa è bella spanciata. Come dice anonimone il fiocco è inguardabile. Vogliam parlare del auto-timoniere in fase di pennica
?
Citazione:flatniko ha scritto:
Personalmente non mi dispiace coem concetto, ma per le regate non mi convince, è come voler correre in IRC con un oceanis 40 'tappato' da corsa.....
Non sarebbe il primo Oceanis corsaiolo
. Il target è per quelli che come me vogliono una barca comoda ma non riescono a rinunciare a partecipare a qualche regata costiera, evitando di avere il trasto randa sulla tuga e una bolina a 50 ° reali, senza però spendere un botto . Altre barche simili in giro non ne vedo . ciao max
Pessimo il trasto (posizione e lunghezza) pessimo il carrello del fiocco (posizione ed altezza).
L'hai confrontato con il Salona 41?
non ho mai snobbato i bavaria, hanno una loro collocazione ed in quella sono dignitosi, anche più robusti di concorrenti con qualche puzza sotto il naso
e poi, perchè no ad una barca a prezzo (relativamente) basso che permette l' accesso anche a qualcuno che altrimenti forse non lo farebbe ?
e come detto sopra, per tigliersi qualche prurito di regata di circolo perchè no ?
però l' ho vista recentemente e rispetto alla serie precedente è più 'furba', direi che spaccia risparmi di produzione per innovazioni di design e c'è un netto calo nella qualità e nelle finiture, specie interne
saluti velici
sarastro
su internet trovi già numerose vittorie in varie regate...i first dietro! cerca...