I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Comunque mi sa che le vele non son le sue. La base è a fine corsa e la randa è bella spanciata. Come dice anonimone il fiocco è inguardabile. Vogliam parlare del auto-timoniere in fase di pennica Big Grin?
Citazione:flatniko ha scritto:
Personalmente non mi dispiace coem concetto, ma per le regate non mi convince, è come voler correre in IRC con un oceanis 40 'tappato' da corsa.....

Non sarebbe il primo Oceanis corsaioloCool. Il target è per quelli che come me vogliono una barca comoda ma non riescono a rinunciare a partecipare a qualche regata costiera, evitando di avere il trasto randa sulla tuga e una bolina a 50 ° reali, senza però spendere un botto . Altre barche simili in giro non ne vedo . ciao max
Pessimo il trasto (posizione e lunghezza) pessimo il carrello del fiocco (posizione ed altezza).DisapprovazioneDisapprovazione
Citazione:sventola ha scritto:
(...)
Il target è per quelli che come me vogliono una barca comoda ma non riescono a rinunciare a partecipare a qualche regata costiera, evitando di avere il trasto randa sulla tuga e una bolina a 50 ° reali, senza però spendere un botto . Altre barche simili in giro non ne vedo . ciao max

Per quello che vale ... BlushSmile

Per ciò che cerchi, la ritengo perfetta! WinkSmileSmileSmile

Poi, nessuno vieta la personalizzazione, l'ottimizzazione ecc. ecc.
L'hai confrontato con il Salona 41?
non ho mai snobbato i bavaria, hanno una loro collocazione ed in quella sono dignitosi, anche più robusti di concorrenti con qualche puzza sotto il naso
e poi, perchè no ad una barca a prezzo (relativamente) basso che permette l' accesso anche a qualcuno che altrimenti forse non lo farebbe ?
e come detto sopra, per tigliersi qualche prurito di regata di circolo perchè no ?

però l' ho vista recentemente e rispetto alla serie precedente è più 'furba', direi che spaccia risparmi di produzione per innovazioni di design e c'è un netto calo nella qualità e nelle finiture, specie interne

saluti velici
sarastro
su internet trovi già numerose vittorie in varie regate...i first dietro! cerca...
Pagine: 1 2
URL di riferimento