I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Messaggio di sventola
Peso 8.100kg.,

Moderator mode OFF

Con o senza bulbo??Wink

Moderator mode ON

Suvvia Sventola, si scherza (sempre sullo stesso argomento dirai tu) ma si scherza!! Siamo pesanti, lo so, ma i tormentoni sono belli per questo. Wink La mia e' tutta invidia che non ho una barca.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di sventola
Peso 8.100kg.,

Moderator mode OFF

Con o senza bulbo??Wink

Moderator mode ON

Suvvia Sventola, si scherza (sempre sullo stesso argomento dirai tu) ma si scherza!! Siamo pesanti, lo so, ma i tormentoni sono belli per questo. Wink La mia e' tutta invidia che non ho una barca.
Caro mr. cinghia, i scherzi sono sempre ben accetti, soprattutto da un simpaticone come te. Ma non mi hai detto il tuo pensiero sulla barca? Ti sembra un buon compromesso tra crociera e regata (di club??) ? La barca è una concorrente dell'Hanse 400. Pensi possa essere anche un pò più competitiva?. Dai non ti far pregare. ciao max
Hai ragione. Dare un giudizio con questi pochi numeri mi viene difficilino.
Così a spanne non mi sembra leggerissima e soprattutto invelata per i sui 8100 kg.

Il BSF preso singolarmente non ha molto senso e andrebbe visto tutto il certificato.

In compenso il prezzo e' molto appetibile anche se i prezzi di listino delle barche sono sempre un po' fuorivianti.
Secondo me 86mq di tela son pochi,per parlare di barca da regata dovrebbe averne sui 100mq (IMHO)Smile.

BV
Ad esempio, un first 40 mi pare piu' compromesso regata/crociera. Prezzo a parteWink
Dove stavano i 600 Kg che mancano?
Citazione:JARIFE ha scritto:
Secondo me 86mq di tela son pochi,per parlare di barca da regata dovrebbe averne sui 100mq (IMHO)Smile.

BV

...e una dieta dimagrante. Wink
A me non piace molto. Passavanti strettissimo, tugone ed oblò squadratissimi, il boma mi sembra molto alta (ok per crociera, però per regata?). Bo probabilmente la foto non le rende giustizia.Ma voi vedete i carrelli del punto di scotta?
Molto belli poppa e pozzetto.
Ciao
niente spigolo? Già vecchia. Tanti oblo quadrati al posto di 1 o 2 allungati? Da pensionati.
a me piace e sicuro, kermit, lo fai nero ...
Sara anche un farr ma rimangono i passivanti strettissimi, il trasto assente, troppi oblò e interni stile idea. Poi il mare dirà la sua ma per il momento non sembra una barca con cui correre...
Citazione:verbavolan ha scritto:
Sara anche un farr ma rimangono i passivanti strettissimi, il trasto assente, troppi oblò e interni stile idea. Poi il mare dirà la sua ma per il momento non sembra una barca con cui correre...
Il trasto c'è...
Citazione:Edolo ha scritto:

Il trasto c'è...

In compenso il fiocco è inguardabile 42

BV
Citazione:Montecelio ha scritto:
Dove stavano i 600 Kg che mancano?
Bagno di prua eliminato, portellone posteriore a spiaggia eliminato, interni rivisti e alleggeriti, struttura rinforzata. Farr sostiene che rispetto al modello normale questa abbia guadagnato con vento a 12 nodi reali in vmg/bolina 90 secondi miglio.Se vero è un notevole guadagno anche per le crociere, non solo per le regate. Anche a me sembra che il rapporto peso /superficie vela non sia il max. Rispetto al first 40 questa è chiaramente molto più croceristica, con interni molto più vivibili e con un prezo più basso.Credo che il confronto vada fatto con l'Hanse e basta. ciao max
Non posso entrare nella tecnica, lo sapete.
Un modello sportivo Bavaria è un pò come i modelli sportivi della FIAT.
Serve per accontentare gli affezionati del cantiere.
Quoto verbavolan il tempo ed il mare daranno il verdetto
e qui tra gli ADV c'é chi lo può testimoniare.
I LOVE BAVARIA
Ustia .... però é strana!
Rotaie del genova sulla tuga, trasto in pozzetto, ma corto e alto, passavanti veramente stretti ... boh!
E poi un miglioramento di 90 secondi per miglio mi sembra veramente molto.
Però come racer entri-level non é da sottovalutare ....
onestamente non mi sembra per niente brutta.
chiaramente NON va bene per le regatine di club, dove sotto la scusa del divertimento si vedono equipaggi degni della Tortuga dei tempi migliori, con coltello tra i denti e bompressi a mo' di sperone romano.Big GrinBig GrinBig Grin

no, per le regatine di club è meglio un Vismara 40.

per godersi il mare seriamente il Bavaria va benissimo. ( e qui qualcuno mi banna....)Big GrinBig GrinBig Grin
Mi spiegate una cosa?

La base del fiocco che si piega sulla tuga ...
... non mi sembra che la vela sia tagliata per questa barca ... con le rotaie sulla tuga non si ha bisogno dei paranchi ... molto racer questa soluzione (o forse la rotaia non stava nei passavanti?
Personalmente non mi dispiace coem concetto, ma per le regate non mi convince, è come voler correre in IRC con un oceanis 40 'tappato' da corsa.....
Pagine: 1 2
URL di riferimento