I Forum di Amici della Vela

Versione completa: info per first 211
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ho visto sul sito diversi proprietari di first 210/211
ma quanti siamo? proviamo a contarci e vedere dove siamo?
la mia è 'quartodiluna' marina di pisa lni
colgo l'occasione per una domanda:
qualcuno ha mai smontato la deriva per controllare il perno del bulbo?
la mia barchina va per 11 anni e mi frulla per la testa di controllare in che stato è la boccola che supporta la rotazione del perno
grazie per risposte renato
Ho visto smontate la chiglia domani avviso il proprietario di passare di qui
eccomi..io sono uno! Smile vedi tutti i miei video nel mio canale youtube.. mm per la deriva non credo sia un sistema così semplice a meno che tu ne capisca.
Ma perchè vuoi smontarla? ti sta dando qualche problema^?
....io sono un altro.....first 211 del 2004
ho un first 210 del 97 . .
quest'anno intendo smontare la deriva per verificare il perno.
L'attuatore l'ho sostituito lo scorso anno con uno autocostruito.
Alessandro
Molto bellina complimenti Wink ma quale sarebbe la versione 'S'?

Citazione:antonio83 ha scritto:
eccomi..io sono uno! Smile vedi tutti i miei video nel mio canale youtube.. mm per la deriva non credo sia un sistema così semplice a meno che tu ne capisca.
Ma perchè vuoi smontarla? ti sta dando qualche problema^?
eccone un altro. venezia, isola della certosa, vento di venezia.
*****
quest'anno tra una cosa e un'altra l'ho saltata. direi che ogni 10 anni valga la pena smontare e caso mai sostituire boccola e perno.
il meccanismo, invece, ogni anno lo smonto, lo pulisco, lo lubbrifico con grasso al litio e stop.
se usata spesso, dopo un po va cambiato il blocchetto in bronzo. costosetto, intorno i 140€. forse con la metà un buon tornitore la fa uguale.non so. attenzione che ce ne sono almeno 2 tipi. magari posto una foto fatta presso un delear beneteau a la rochelle che li ritrae entrambi.
Di solito frequento il foro solo come accanito lettore, ma visto l'occasione, eccomi qua anch'io. Yoda è a Porto Santa Margherita di Caorle. Il week end di Pasqua ero alla Certosa ospite del VdV. Ho visto un signore che con molta professionalità dava l'antivegetativa ad un firstino. Ora capisco che era Petite Blue. Avendolo saputo, mi sarei presentato.
BV
Franco
Citazione:petite bleu ha scritto:
eccone un altro. venezia, isola della certosa, vento di venezia.
*****
quest'anno tra una cosa e un'altra l'ho saltata. direi che ogni 10 anni valga la pena smontare e caso mai sostituire boccola e perno.
il meccanismo, invece, ogni anno lo smonto, lo pulisco, lo lubbrifico con grasso al litio e stop.
se usata spesso, dopo un po va cambiato il blocchetto in bronzo. costosetto, intorno i 140€. forse con la metà un buon tornitore la fa uguale.non so. attenzione che ce ne sono almeno 2 tipi. magari posto una foto fatta presso un delear beneteau a la rochelle che li ritrae entrambi.

Anche io l'ho avuto e navigato per tre anni.....Un bel barchino Wink
Petite quando sei in darsena che ci vediamo? Anche io tengo la barca lì...Wink....
mi annovero tra i firstinisti anche se in realtà per il momento sono'accanito scroccatore'Big GrinBig GrinBig Grine pseudo aiuto manutentore del 210 di un caro amico..aspetto l'inverno prossimo e il primo compleanno di mio figlio[:45]per prendere un 210 e far parte ufficialmente della tribu[:262][:262][:262][:262][:262]
...budget permettendoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinTongue
Ecco un nuovo sito in francese sul First 21*. L'indirizzo: http://first21.free.fr/.
Simpatico.
grazie Big GrinBig GrinBig Grin
volevo dirvi una cosa:
su fb se cercate i lgruppo si chiama Beneteau first 210, 211, 21.7, 21.7S raccoglie armatori da tutto il mondo!

A breve sarà pronto un sito concorrente del 210.org, ormai vecchio anche se ricco di info..

il nostro si chiamerà first21.it ma ancora devo decidere.. consigli? Sarà molto moderno e speriamo anch'esso ricco di informazioni, almeno col tempo! Wink
Citazione:antonio83 ha scritto:
volevo dirvi una cosa:
su fb se cercate i lgruppo si chiama Beneteau first 210, 211, 21.7, 21.7S raccoglie armatori da tutto il mondo!

A breve sarà pronto un sito concorrente del 210.org, ormai vecchio anche se ricco di info..

il nostro si chiamerà first21.it ma ancora devo decidere.. consigli? Sarà molto moderno e speriamo anch'esso ricco di informazioni, almeno col tempo! Wink
ci metterei una bella sezione fotografica concernente le differenze tra i vari modelli e i problemi tipici..deriva,supporto motore ecc..e una sezione dei proprietari col numero e l'anno di produzione..come su 210.org ma in chiave più moderna
accolto l'invito!
Citazione:Yoda ha scritto:
...Ho visto un signore che con molta professionalità dava l'antivegetativa ad un firstino. Ora capisco che era Petite Blue....
BV
Franco
signore?!signore?!?!
ti rivedo, prima ti sperono e ti affondo, poi ti do col cric.Smile

(attrezzo che tutti abbiamo in barca abitualmente...)

ps: avevo visto il firstino, ma un po svogliatamente non sono venuto a conscerevi/presentarmi.
forse questo wend ricambio la visita in quel di caorle.
io mi fermo in porto rifugio in centro però...
ciao
ciao a tutti i firstini!!!
oggi finito di togliere l'antivegetativa!:)portata a pulito con raschietto e tanto olio di gomito
domani fondo e poi antivegetativa e poi finalmente in acquaTongue
Ho fatto la domanda sullo smontaggio della deriva perchè durante i lavori ho visto che le squadrette che supportano la deriva hanno fatto un po' di ruggine; è capitato a qualcuno un problema simile?
come lo avete risolto?
renato
ci sono anche io.

21.7 del 2005 comprato in primavera

Livorno
Pagine: 1 2
URL di riferimento