I Forum di Amici della Vela

Versione completa: x chi cerca l'ac.ossalico a roma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Se proprio dovete impazzire...
ve lo porto al mercatino del raduno. 3,50€ +iva/kg.
Fate sapere.
Acqua ossigenata 130 vol stesso prezzo al litro.
Citazione:nikisail ha scritto:
Non ho mica capito a che serve e come si usa....me lo spiegate.
Grazie e BV
Smile
Serve: per sbiancare il gelcoat ingiallito dal tempo e levare macchie di ruggine e di smog, decappante per gli acciai e sbiancante del legno in sostituzione della pericolosa soda caustica.Altri usi farmaceutici,per apicultura,e per marmisti penso proprio non ti interessino-
Come si usa: Diluisci un bicchiere da caffè di acido ossalico in un litro di acqua tiepida nebulizzi sulla coperta, vai di ramazza, lasci agire 10 minuti e sciacqui ben benino.
Per me che ne ho in abbondanza (già macinato fine 1 sacco da 15 kg per uso industriale 25 euro) spolvero la coperta bagnata utilizzando un barattolo con il coperchio bucato,scopa setole morbide, risciacquo.
Ricetta per l'opera morta [u]sbiancare e lucidare contemporaneamente[u]:
a barca alata trattare 2/3 mq. a volta strofinando con una spugna umida la polvere miracolosa,(si vedono immediatamente venire via le macchie ed il giallume del gelcoat), andare di lucidatrice (platorello di spugna) e pasta abrasiva CROMAR, passare una spugna umida impregnata di polish, lasciare asciugare il polish e rifinire con un panno di lana (maglione vecchio). Riarmare il ponteggio ed andare avanti.Massimo 6 ore di lavoro (ed un gran mal di schiena) per una barca di 12 metri.Un anno di garanzia
Per piccole zone, colature di ruggine a prua, specchio di poppa, si può fare senza grossi problemi con la barca in acqua con il tender(ovviamente solo sbiancatura). Occhio agli occhi ed evita di maneggiarlo a mani nude.
Citazione:stevern ha scritto:
[br Quindi un cucchiaino in 10 litri di acqua è più che sufficiente.
Forse il mio sara' diverso ma con un cucchiaino in 10 litri di acqua ci puoi fare i gargarismi-
Citazione:felletti ha scritto:
Fate sapere.
più che impazzire è che da casa mia per arrivare a san lorenzo ci vuole 1 ora (ad andare).
se non ti secca 1 kg lo prendo. grazie mille
Fabrizio
Citazione:rasputino ha scritto:
Citazione:stevern ha scritto:
[br Quindi un cucchiaino in 10 litri di acqua è più che sufficiente.
Forse il mio sara' diverso ma con un cucchiaino in 10 litri di acqua ci puoi fare i gargarismi-
in effetti la differenza tra un cucchiaino (5gr?) in 10 litri di acqua e una tazzina di caffè (50gr?) in 1 litro è abissale. se l'effetto lo ottieni con la prima miscela con la seconda la coperta la butti....
fabrizio
Citazione:felletti ha scritto:
Fate sapere.
Lo voglio, lo voglio, portalo al raduno, che per andare al Verano vorrei aspettare ancora qualche anno....Big GrinBig GrinBig Grin
Io l'ho usato nella diluizione minima (1 cucchiaino abbondante in 1 lt. d'acqua); passare la soluzione con una spugna (guanti) sulla coperta e lasciare agire per 5 minuti senza strofinare. Poi sciacquare abbondantemente. E' veramente miracoloso!
ci sono altri indirizzi sulla piazza di roma??
funziona sull'inox ?
Citazione:dinonicola ha scritto:
Io in mezzo secchio di acqua ce ne metto qualche manciata, moooolto scientificamente
Ma lo trovi a Napoli?
Se si, potresti dirmi dove?
Grazie.
Pagine: 1 2
URL di riferimento