I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Presa a mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
...lavoro da eseguire rigorosamente fuori dall'acqua.
In merito al controstampo io mi sono comportato in questo modo,ho tagliato il controstampo con tazza o con fresa a seconda del tipo di presa a mare fino ad un diametro di 10...15 cm,pulito il tutto compreso i bordi scafo/controstampo e chiuso tutto con resina addensata con microfibre,vaschetta di gelato o quantaltro per dare forma e rifilare a livello i 1..2 centimetri di bordo con resina e successivamente mi sono ripreso il foro chiuso con tappo quanto basta per avere una guida per la tazza,in sostanza o eliminato il controstampo,ho aumentato intorno al cm lo spessore creando una diciamo psedo vaschetta perfettamente isolata dal controstampo per ogni presa ,se interessa foto basta chiedere
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
C'e' http://stayafloatmarine.com/ sta roba qui, c'era stato anche un gruppo d' acquisto. Come soluzione temporanea pare certificata.
Ma un cuneo troppo semplice?
Vabbe' essendo bravi con l'uncinetto anche un paglietto.....
Citazione:federico_lisa ha scritto:
certo che mi aspettavo un po' più di fantasia gente se un domani vi trovaste con una presa a mare che perde tanto, magari lontano da una sicura gru??? forse penserete a un certo dario argento e le sue soluzioni a basso costo e rapide vi posterò una foto della presa a mare tappata così mi dite cosa ne pensate...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe esitono i cunei che non dovrebbero mancare MAI nelle dotazioni di bordo.Poi seguirei il consiglio di MontecelioBig GrinBig GrinBig Grin
io negli sportelli dove sono le prese a mare ho bloccato con velcro 3 tipi di cuneii,pronti all'uso(sgrat sgrat)se mai dovessero servire
Pfui ! Problema risolto.
Alaggio e con sorpresa si scopre che mancava il collante o silicone che sia, attorno alla presa. La barchina è un First 211, insomma altra sorpresa da casa beneteau ! Quest'inverno ho smontato e sostituito, scopro una piccola crepa nella valvola, e adesso la presa C'è da dire che propio ho pensato a controllare la presa e magari a cambiarla ... ma apparentemente sembrava tutto ok. Mo speriamo che veramente era 'solo' l'assenza di sigillante.

Hasta pronto
Pagine: 1 2
URL di riferimento