I Forum di Amici della Vela

Versione completa: termometro del'FK3...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, non mi funziona il termometro del mio FK3, ho provato a dare un'occhiata al cablaggio dello strumentino ma cè una spaghettata di fili incomprensibile. Il sensore 'parrebbe' a posto..., come si fa a trovare l'inghippo?
Grazie e BV
boia...! Nessun termometrologo?
Ciao moscato dietro al tuo termometro(indicatore temperatura acqua)ci sono tre attacchi dove vanno positivo,negativo e sensore temperatura acqua.Prima di tutto controlla con un voltmetro che allo strumento arrivi tensione e se arriva quasi sicuramente ti è partito il sensore,molto più difficile lo strumento.Cambia il sensore (se ha la filettatura da 14 mm li trovi da qualsiasi autoricambio)io l'ho cambiato adesso pagandolo 14 euro.Col nuovo sensore scaldi una pentolina di acqua e dopo averlo collegato allo strumento lo immergi sperando che lo strumento ti segnali la temperatura.A proposito sei di Pietrasanta,ma dove tieni la barca?.Buon vento e buon lavoro Buser
ciao Buser e grazie, sabato procedo con le prove, mi pare proprio a filettatura da 14. Tengo la barca nell'Arno, a circa 4 km dalla foce. Ho visto che anche te la tieni nell'Arno, io sono al cantiere Arnomare (semisconosciuto), accanto al ristorante i 7 nani, tu dove l'hai?
BV
URL di riferimento