I Forum di Amici della Vela

Versione completa: miseria...che fatica!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ho iniziato il calvario...armato di raschietto x togliere l'antivegetativa...l'intenzione è portarla a gelcoat e poi darle il coppercoat...azzz...non pensavo fosse così ostica da togliere, comunque un pezzetto alla volta. Siccome è la prima volta che lo faccio, sotto l'antivegetativa c'è una pellicola di color rosa chiaro, è il primer??? quando lo asporto viene via a riccioli, come se fosse una pellicola..purtroppo non ho foto...
Non dovrebbe essere altro che quello, non vedo cosa possano aver dato d'altro, in un ciclo corretto
...sono appena passato per lo stesso calvario, tranquillo è Pasqua e dopo tre giorni rinasciWink!
si...se non schiatto prima...Smiley39
E se fosse un trattamento anti osmosi?
ecco...questo è un bel dubbio...comunque il primer ci dovrebbe essere sotto l'antivegetativa e sul gelcoat.
....se rosa sara sicuramente aderglass veneziani
Citazione:S8S8 ha scritto:
....se rosa sara sicuramente aderglass veneziani
Quoto.
Citazione:Messaggio di silentisland
ho iniziato il calvario...armato di raschietto x togliere l'antivegetativa...l'intenzione è portarla a gelcoat e poi darle il coppercoat...azzz...non pensavo fosse così ostica da togliere, comunque un pezzetto alla volta. Siccome è la prima volta che lo faccio, sotto l'antivegetativa c'è una pellicola di color rosa chiaro, è il primer??? quando lo asporto viene via a riccioli, come se fosse una pellicola..purtroppo non ho foto...

Ti capisco,io l'ho fatto lo scorso inverno e riuscivo a sudare con una temperatura anche di -5°COcchio nero.
Dimmi la verità: mentre raschiettavi non hai pensato ad un bel camper,a riprendere le canne da pesca o ad una bella moto ??Big GrinBig GrinBig Grin

BV
...io quel lavoro lo fatto utilizzando uno sverniciatore ad acqua e se ci si organizza non si sporca neanche e in una giornata senza sudare o pulito carena di 9 m.
Lo si spalma con le dovute cautele e ci si riposa con panino e birra.
Guanti,raschietto e tavolozza dove far cadere il gel,quando comincia a pesare si pulisce tavolozza in sacchetto all'interno di un secchio,successivamente lavaggio con spugna ...risultato carena pulita,a terra pulito,secchio pieno,lavoro di un giorno giusto con musica di contorno......perche raschiettare una vita e dannarsi per tanti giorni?....boooooooo
....forse mi sbaglio io?
mi sono fatto lo stesso calvario crostone di av i vecchi propietari non l'avevano mai raschiata 4 mattine e la carena era lucida... io mezzo morto, x il bulbo mi sono comprato lo sverniciatore una pacchia ti diverti a lavorare... l'esperienza insegna mai più raschietto
e bene si tocca un po a tutti io ho appena finito. Una prima passata di AV è fatta,domani la prossima e poi in acqua finalmente
Mi dite la marca e il tipo di svewrniciatore?mai trovato uno che funzionasse.Perlomeno per come do' l'av io.Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi dite la marca e il tipo di svewrniciatore?mai trovato uno che funzionasse.Perlomeno per come do' l'av io.Big Grin
Come la dai l'AV?
...io ho usato acquastrip veneziani,se non ricordo male bisognava lasciarla agire un 2...3 ore
avevo pensato anch'io allo sverniciatore ma, cacchio, 17 € al barattolo con cui ci fai 1 mt. quadro.....
...pagarlo a prezzo pieno è da pazzi, dovresti farlo prendere da chi ha dei buoni prezzi e prendere la confezione grande che costa meno
Rassegnati, lo sverniciatore spesso oltre che a costare é un'arma a doppio taglio. Noleggia un platorello professionale con uovi dischi che ora sono molto effcienti e non necessaro cambiarli.

Con lo strumento adeguato (e adesso hanno anche un potente aspiratore) il lavoro si riduce e velocizza drasticamente.

Scud
infatti...dopo il grosso di raschietto, userò una rotorbitale della Bosch, serie blu...
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi dite la marca e il tipo di svewrniciatore?mai trovato uno che funzionasse.Perlomeno per come do' l'av io.Big Grin
Come la dai l'AV?
Bagnato su bagnato...ossia appena il rullo scorre via con la mano successiva.mai avuto problemi di bolle o distacchi e senza rispettare i tempi che dicono ma io non uso e non usero' mai Internatiobnal uso Attiva.Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento