I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Assicurazione fuoribordo!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Hoilà, c'è nessuno che sa dirmi quanto dovrebbe, circa, costare l'assicurazione per il mio fuoribordo di 2cv, qualche suggerimento per la compagnia da contattare?
Graaaaaazieeeee!
dai 50 ai 70 Euro immagino.
Ti conviene la stessa compagnia con cui hai la RC della barca almeno per semplicità delle pratiche.
prova questo:
http://www.generali.it/generaliit/sezion...zione=2537

è il primo che ho trovato, caro!
grassie!
per adesso ho due preventivi, unoi da 62 e l'altro da 68 [:22] insomma speravo un pochettino meno, ancora un paio di telefonate e glie la do vinta...Smiley39 !
Io per un 2 Hp pago circa €56,00 (massimale RCA €3.500.000/3.000.000/500.000 come da art.128 Cod.Ass.)
Per il motore del tender 2,2 cv Mercury (2 cv fiscali) spendo 55 Eur con Italiana Assicurazioni.

Ciao
Andrea
Ecco fatto! Generali assicurazioni: 49euro!
2cv honda...
50 euro.
50-60
...mi è arrivato il preventivo dell'unipol...ma ormai l'avevo fatta con le generali...39 eurozzi!!! ...vabbeh, con loto la farò l'hanno prossimo...!
Citazione:scud ha scritto:

Ti conviene la stessa compagnia con cui hai la RC della barca almeno per semplicità delle pratiche.

Ma perché, la barca ha una Responsabilità Civile 'propria', oltre quella del motore?
O forse ti riferivi all'assicurazione dell'entrobordo?
Citazione:Palmitos way ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:

Ti conviene la stessa compagnia con cui hai la RC della barca almeno per semplicità delle pratiche.

Ma perché, la barca ha una Responsabilità Civile 'propria', oltre quella del motore?
O forse ti riferivi all'assicurazione dell'entrobordo?

Che io sappia, per i natanti, l'assicurazione è obbligatoria solo quella del fuoribordo
Ne approfitto per fare un altro quesito:

Nel tagliandino dell'assicurazione ci devono essere i cavalli fiscali o quelli nominali?

Io ho un 4 CV ma nel tagliandino c'è scritto HP 2; va bene?
Ma il motore del tender di una barca immatricolata ha bisogno di una sua assicurazione,il tender non è coperto da quella della barca?
No. Purtroppo.
Citazione:ecotango ha scritto:
Ma il motore del tender di una barca immatricolata ha bisogno di una sua assicurazione,il tender non è coperto da quella della barca?
Ormai da 9 anni il tender(a motore) deve avere una propria assicurazione ,una volta era compresa nella polizza della barca.
Tanto per continuare la statistica io per il tender pago 45€.

BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:ecotango ha scritto:
Ma il motore del tender di una barca immatricolata ha bisogno di una sua assicurazione,il tender non è coperto da quella della barca?
Ormai da 9 anni il tender(a motore) deve avere una propria assicurazione ,una volta era compresa nella polizza della barca.
Tanto per continuare la statistica io per il tender pago 45€.

BV


Non lo sapevo, sono rimasto ai vecchi tempi, per fortuna non ho subito controlli nei ultimi nove anniBig Grin
Citazione:ecotango ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:ecotango ha scritto:
Ma il motore del tender di una barca immatricolata ha bisogno di una sua assicurazione,il tender non è coperto da quella della barca?
Ormai da 9 anni il tender(a motore) deve avere una propria assicurazione ,una volta era compresa nella polizza della barca.
Tanto per continuare la statistica io per il tender pago 45€.

BV


Non lo sapevo, sono rimasto ai vecchi tempi, per fortuna non ho subito controlli nei ultimi nove anniBig Grin
Se non ricordo male fu emessa nel Luglio 2003...
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
No. Purtroppo.
ma nion era ritenuta assicurata, finchè non ti allontanavi 500 metri dalla tua barca?
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
No. Purtroppo.
ma nion era ritenuta assicurata, finchè non ti allontanavi 500 metri dalla tua barca?

no, errore gravissimo, il fuoribordo deve sempre essere assicurato se è a bordo, anche se non è installato sul tender, attenzione che si rischiano multe salate. Unica eccezione se il motore viene trasportato, ma ci deve essere l'evidenza assoluta, cioè il motore deve essere imballato, oppure smontato
Pagine: 1 2
URL di riferimento