21-04-2011, 05:42
Pagine: 1 2
21-04-2011, 05:44
Vabbè è un rendering...col peso xi siamo quasi peró..ma mi sembra scarsa
In quanto a tela,anche considerando il pescaggio importante...badiamo alla sostanza!
In quanto a tela,anche considerando il pescaggio importante...badiamo alla sostanza!
21-04-2011, 06:39
Ma che ne pensate di un cantiere del pardo in mano ai tedeschi? Bene o male?
Diciamo che la del pardo era un Po la BMW delle barche e che bavaria la Volkswagen... Io non capisco perche abbia un senso industriale sto matrimonio (imposto)....
Ciao
Diciamo che la del pardo era un Po la BMW delle barche e che bavaria la Volkswagen... Io non capisco perche abbia un senso industriale sto matrimonio (imposto)....
Ciao
21-04-2011, 13:21
Per me, quando la vedremo, ci gireremo ad ammirarla. Mi sembra molto bella e credo anche veloce. Forse la tela è pochina ma quei carrelli del fiocco sulla tuga mi fanno prevedere delle bellissime boline (sempre per un cruiser/racer di classe).
BV
BV
21-04-2011, 14:16
mikael io non dimentico nemmeno paperini
tuttavia trovo che GS sia riuscito a campare anni di buona reputazione accumulata in passato ma non + mantenuta negli ultimi 2 decenni. speriamo che i crucci la riportino dov'era
tuttavia trovo che GS sia riuscito a campare anni di buona reputazione accumulata in passato ma non + mantenuta negli ultimi 2 decenni. speriamo che i crucci la riportino dov'era
21-04-2011, 14:23
Citazione:marbr ha scritto:Beh,non l'ho nominato perchè il suo era 'il 40'...
mikael io non dimentico nemmeno paperini
tuttavia trovo che GS sia riuscito a campare anni di buona reputazione accumulata in passato ma non + mantenuta negli ultimi 2 decenni. speriamo che i crucci la riportino dov'era
Chissà che il ritorno ad un architetto italiano,non ci regali un'altra 'chicca'!
Sul 'modus crucco',mi pare abbiano cominciato con il piede giusto,ovviamente
in attesa di toccare con mano...ti pare?
21-04-2011, 14:30
Mi sembra molto bella e i numeri per andare ci sono tutti anche i mq di tela che rapportati al peso sono più che sufficienti.
Bisognerebbe capire soltanto se tali numeri vengono rispettati, il GS40 ad esempio pesa una tonnellata più di quanto promesso ed in effetti non cammina ed anche gli altri GS salvo rare ottimizzazioni mi sembrano abbastanza inchiodati
Bisognerebbe capire soltanto se tali numeri vengono rispettati, il GS40 ad esempio pesa una tonnellata più di quanto promesso ed in effetti non cammina ed anche gli altri GS salvo rare ottimizzazioni mi sembrano abbastanza inchiodati
21-04-2011, 15:01
Marcello ... i GS, come altre barche, li inchiodano gli armatori incapaci!!!
L'utenza GS é divisa tra fighetti e velisti: ai fighetti interessa il look ed il blasone, ai velisti invece far andare le barche al meglio delle loro possibilità!
Se ci pensi, la stra-maggior parte dei 411 Clipper é inchiodata, perché é una barca da turismo ... tu l'hai ottimizzata ed ora cammina!!
Ma quanti armatori hanno vele come le tue, paterazzo regolabile e quant'altro?
Tornando a GS, sono stato al Coktail Party (urka ...) di presentazione del nuovo assetto societario!
Serata piacevole in una bellissima location (urka di nuovo ...).
Management giovane e aggressivo ...
L'idea é quella dei tre marchi con collocazioni distinte, GS al top, Dufour in mezzo, Bavaria entry level e charter.
Tutto funziona se il mercato riparte per ché per il momento lo scenario é fosco ...
Venendo al nuovo GS 39, lo trovo molto bello ed elegante (come sempre ...) gli interni seguono la moda ... le prestazioni. ... vedremo!
L'utenza GS é divisa tra fighetti e velisti: ai fighetti interessa il look ed il blasone, ai velisti invece far andare le barche al meglio delle loro possibilità!
Se ci pensi, la stra-maggior parte dei 411 Clipper é inchiodata, perché é una barca da turismo ... tu l'hai ottimizzata ed ora cammina!!
Ma quanti armatori hanno vele come le tue, paterazzo regolabile e quant'altro?
Tornando a GS, sono stato al Coktail Party (urka ...) di presentazione del nuovo assetto societario!
Serata piacevole in una bellissima location (urka di nuovo ...).
Management giovane e aggressivo ...
L'idea é quella dei tre marchi con collocazioni distinte, GS al top, Dufour in mezzo, Bavaria entry level e charter.
Tutto funziona se il mercato riparte per ché per il momento lo scenario é fosco ...
Venendo al nuovo GS 39, lo trovo molto bello ed elegante (come sempre ...) gli interni seguono la moda ... le prestazioni. ... vedremo!
21-04-2011, 15:15
Citazione:Gundam ha scritto:
Ma che ne pensate di un cantiere del pardo in mano ai tedeschi? Bene o male?
Diciamo che la del pardo era un Po la BMW delle barche e che bavaria la Volkswagen... Io non capisco perche abbia un senso industriale sto matrimonio (imposto)....
Ciao
Ciao
Il senso industriale è nei grandi numeri e nelle economie di scala,
oltre al fatto che i grandi gruppi 'devono' occupare tutte le fasce di mercato
e tutti i Paesi importanti, mi pare che Bavaria-Dufour-Del Pardo sia un bel trittico.
Bavaria ha tutto l'interesse a non snaturare le caratteristiche del cantiere,
quindi credo che si continuerà nella tradizione, magari con occhio più attento ai costi...
Il GS 39 sembra andrà a sostituire gli attuali 37 e 40.
Guardando ai parametri assomiglia abbastanza al vecchio 40 (Paperini)
come dislocamento e baglio max contenuto, sicuramente sarà previsto
un albero maggiorato. Mi piace la poppa aperta, per il resto si inserisce
esteticamente nel 'family feeling'. Gli interni è sempre meglio vederli dal vivo.
Poter proporre il nuovo Bavaria 40 (del quale si è parlato recentemente sul forum),
il Dufour 40 E (che a me piace molto), il recente 405 GL e il nuovo GS 39
garantisce una bella offerta al mercato. Vedremo in quale fascia di prezzo
si inserirà il 39, ma non credo si discosterà molto dai precedenti...
Per quanto riguarda i concorrenti diretti per fascia di mercato abbiamo X-38 P
di X-Yachts (stanno rinnovando la gamma performance, vedi nuovo X-44),
in arrivo il redivivo Dehler 41 (anche questo appartenente ormai a un grande
gruppo, Hanse), poi i già noti J-122, Rimar 41.3, Comet 41 S...
21-04-2011, 15:24
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
giammai!!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-04-2011, 16:08
Citazione:Mansail ha scritto:AH!l'amour....
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
giammai!!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-04-2011, 16:10
Citazione:andante ha scritto:Luciano io ho detto quanto sopra perchè stavo valutando l'acquisto di un GS 40 nuovo, poi mi sono reso conto che aveva un rating troppo penalizzante ed un peso di 9 tonnellate quando il mio crocierone pur surdimensionato ha fermato la bilancia a 8,5 allora mi sono detto che qualcosa non andava..
Marcello ... i GS, come altre barche, li inchiodano gli armatori incapaci!!!
L'utenza GS é divisa tra fighetti e velisti: ai fighetti interessa il look ed il blasone, ai velisti invece far andare le barche al meglio delle loro possibilità!
Se ci pensi, la stra-maggior parte dei 411 Clipper é inchiodata, perché é una barca da turismo ... tu l'hai ottimizzata ed ora cammina!!
Ma quanti armatori hanno vele come le tue, paterazzo regolabile e quant'altro?
Tornando a GS, sono stato al Coktail Party (urka ...) di presentazione del nuovo assetto societario!
Serata piacevole in una bellissima location (urka di nuovo ...).
Management giovane e aggressivo ...
L'idea é quella dei tre marchi con collocazioni distinte, GS al top, Dufour in mezzo, Bavaria entry level e charter.
Tutto funziona se il mercato riparte per ché per il momento lo scenario é fosco ...
Venendo al nuovo GS 39, lo trovo molto bello ed elegante (come sempre ...) gli interni seguono la moda ... le prestazioni. ... vedremo!
Sul discorso dei 411 non è esattamente così, è vero io ho un paterazzo regolabile e due vele solo leggermente migliori del set standard, per il resto il mio è un 411 convenzionale ed anche inferiore alla versione performance/celebration che ha albero e conseguenti vele maggiorate con taglio triradiale. L l'anomalia è che io ci regato mentre gli altri armatori di 411 fanno solo crociera (credo che kermit sia l'unica stazzata IRC/ORC in italia) e tutti pensano che i 411 non vanno ma non si capisce sulla base di quali esperienze
21-04-2011, 16:40
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Mansail ha scritto:AH!l'amour....
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
giammai!!!!
dici bene
21-04-2011, 18:23
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Mansail ha scritto:AH!l'amour....
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
giammai!!!!
dici bene
LOVE LOVE LOVE [:147][:147][:147][:147]
(la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!)
21-04-2011, 18:35
Citazione:cicciopettola ha scritto:
la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!
la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
21-04-2011, 18:38
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!
la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
ecco chi ciula bene....
(era buon il cocktail a milano? )
21-04-2011, 18:41
Citazione:andante ha scritto:A me non sembra la solita frittata,d'altrocanto non si puó certo dire che il 39 di Jez,fosse innovativo,somiglia a molti altri,ma è chiaro che lo riconosci..alcuni cantieri disegnano in base a certe necessità,il vecchio è un ims,il nuovo è un irc,il gusto estetico oggi è quasi obbligato,a meno che non si guardano i cantieri rimasti fedeli alla propria scuola...imho
Citazione:cicciopettola ha scritto:
la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!
la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
21-04-2011, 18:42
Citazione:cicciopettola ha scritto:
LOVE LOVE LOVE [:147][:147][:147][:147]
eccolo il vero innamorato perso..
21-04-2011, 18:45
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:A me non sembra la solita frittata,d'altrocanto non si puó certo dire che il 39 di Jez,fosse innovativo,somiglia a molti altri,ma è chiaro che lo riconosci..alcuni cantieri disegnano in base a certe necessità,il vecchio è un ims,il nuovo è un irc,il gusto estetico oggi è quasi obbligato,a meno che non si guardano i cantieri rimasti fedeli alla propria scuola...imho
Citazione:cicciopettola ha scritto:
la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!
la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
dico solo che è una barca senza carattere, esteticamente parlando: devi cercare il fregio accanto al nome per riconoscerla e capire il cantiere che l'ha prodotta.
uniformata al gusto ordinario, quindi ordinaria a sua volta.
come la massa cioè: quasi preferisco i Bavaria di Farr piuttosto, non so se rendo l'idea, già che almeno 'aggiungono qualcosa'
21-04-2011, 18:46
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
LOVE LOVE LOVE [:147][:147][:147][:147]
eccolo il vero innamorato perso..
perso. specialmente..
Pagine: 1 2