I Forum di Amici della Vela

Versione completa: First 31.7 quale categoria CE?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
chiedo ai possessori del first 31.7 : cosa cambia nella certificazione CE dei First 31.7? Credo che alcuni siano categoria 'B' ed alcuni 'C'. Materialmente in cosa sta la differenza?
Grazie
No, in C nessuno 42

La versione standard era categoria A per 6 persone (che sono la stragrande maggioranza).

Alcuni erano categoria B ed erano legati all'albero maggiorato (versione LAC) e/o al bulbo a pescaggio corto.

Non mi ricordo però se bastasse una delle due caratteristiche o se servivano entrambe contemporaneamente (che sarebbe un po' assurdo a rigor di logica, ma coi misteri del rating non si sa mai :42Smile.

Il Mr. Chinghia forse si ricorda com'era certificato il suo, ma probabilmente è più una domanda da postare in banchina che qui.

BV
Citazione:Messaggio di ffranc
Ciao,
chiedo ai possessori del first 31.7 : cosa cambia nella certificazione CE dei First 31.7? Credo che alcuni siano categoria 'B' ed alcuni 'C'. Materialmente in cosa sta la differenza?
Grazie


guardare sulla targhetta ben visibile in pozzetto.

comunque ha ragione anonimone, quasi tutti in A pochi con caratteristiche di bulbo e albero particolari in B
Sono certo che: Chiglia STD + albero LAC --> B6,C8

BornFree


Citazione:anonimone ha scritto:
No, in C nessuno 42

La versione standard era categoria A per 6 persone (che sono la stragrande maggioranza).

Alcuni erano categoria B ed erano legati all'albero maggiorato (versione LAC) e/o al bulbo a pescaggio corto.

Non mi ricordo però se bastasse una delle due caratteristiche o se servivano entrambe contemporaneamente (che sarebbe un po' assurdo a rigor di logica, ma coi misteri del rating non si sa mai :42Smile.

Il Mr. Chinghia forse si ricorda com'era certificato il suo, ma probabilmente è più una domanda da postare in banchina che qui.

BV
Citazione:BornFree ha scritto:
Sono certo che: Chiglia STD + albero LAC --> B6,C8

Quindi bastava l'albero maggiorato (non ne ero sicuro).

Risolto l'arcano Smile

BV
URL di riferimento