I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zattere Veleria S. Giorgio: com'è l'assistenza?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho una zattera V.S.G. 'EURO 1/A' per navigazione senza limiti che deve fare la revisione biennale.
Chiamo la sede per conoscere costi e modalità e mi viene consigliato di inviare una mail. Eseguo. Passano i giorni e non sento nulla. Mando altra mail, questa volta mi rispondono laconicamente Salve, non appena riesco le inoltro offerta.'.
Ma dico: ...appena riesco? ...offerta? Da l'idea che non ne abbiano mai fatte prima...
Qualcuno ha esperienze in merito?
E, già che ci siamo, che ne dite di comparare i costi per i vari marchi?
BV
Io ho una zattera 6 persone senza limiti dalla costa della Eurovinil. Quest'anno l'ho mandata a Manesseno GE con corriere convenzionato. Al telefono sono stati gentilissimi e mi hanno fornito un preventivo di massima, 'sorprese' escluse di 350 € + 30 euro per Bartolini. Se si conferma tutto al ritiro, direi che di più non si può chiedere.

BV,
Giulio
Citazione:birdman ha scritto:
Io ho una zattera 6 persone senza limiti dalla costa della Eurovinil. Quest'anno l'ho mandata a Manesseno GE con corriere convenzionato. Al telefono sono stati gentilissimi e mi hanno fornito un preventivo di massima, 'sorprese' escluse di 350 € + 30 euro per Bartolini. Se si conferma tutto al ritiro, direi che di più non si può chiedere.

BV,
Giulio
Grazie Giulio del feedback.
A me hanno appena risposto per email:
'Il costo della revisione è di € 630,00 + Iva
Spese di trasporto se con nostro corriere convenzionato per ritiro e riconsegna € 50,00 + Iva (saremo noi a inviarglielo)
Tempi: 15/20 giorni lavorativi dal ricevimento zattera'

Una bella differenza.
Citazione:capitanuncino ha scritto:
Citazione:birdman ha scritto:
Io ho una zattera 6 persone senza limiti dalla costa della Eurovinil. Quest'anno l'ho mandata a Manesseno GE con corriere convenzionato. Al telefono sono stati gentilissimi e mi hanno fornito un preventivo di massima, 'sorprese' escluse di 350 € + 30 euro per Bartolini. Se si conferma tutto al ritiro, direi che di più non si può chiedere.

BV,
Giulio
Grazie Giulio del feedback.
A me hanno appena risposto per email:
'Il costo della revisione è di € 630,00 + Iva
Spese di trasporto se con nostro corriere convenzionato per ritiro e riconsegna € 50,00 + Iva (saremo noi a inviarglielo)
Tempi: 15/20 giorni lavorativi dal ricevimento zattera'

Una bella differenza.

per comparare i costi di revisione ( senza trasporto ovviamente ) bisogna conoscere:

- il tipo di zattera se omologata ex DM 1977 o ex DM 2004
- che tipo di revisione ( tutte le revisioni sono biennali ma costano diversamente se si tratta di revisione ordinaria, straordinaria, speciale )

solo così si possono fare confronti omogenei

bv
Hai ragione... Blush
è una 8 posti ex DM 2004
Sapere di che revisione si tratta, però, è più complicato perchè nella scheda c'è solo l'indicazione dell'ultima revisione.
Probabilmente la casa madre fa riferimento al numero di serie per risalire alla storia della zattera.
Forse questo spiega perchè la risposta doveva essere 'personalizzata'.
Mi piacerebbe però sapere se ogni due anni devo spendere quasi come comprarne una nuova o se semplicemente è l'annus horribilis.
URL di riferimento