I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verniciatura gelcoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dovrei verniciare i cieli in vetroresina rifiniti in gelcoat, all'interno delle cabine.
Che tipo di vernice mi consigliate?
Grazie
Ma perche' li vuoi rovinare?????Lucida il gelcoat di sicuro ottieni un risultato scadente molto peggio di quello che hai temo.....foto.Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma perche' li vuoi rovinare?????Lucida il gelcoat di sicuro ottieni un risultato scadente molto peggio di quello che hai temo.....foto.Big Grin

Si tratta di nuovi controstampi grezzi che devono essere rifiniti con la verniciatura.
Naturalmente uno smalto, poliuretanico o acrilico????? Monocomponente o Bicomponente?????
BV
...se devono essere ulteriormente raffinati una mano di fondo,leggera cartegiata,pulizia e ....perfection diluita al 30..max 40% data con rullo di spugna compatta,fai delle prove per capire come e quanto lavorare la vernice...ti garantisco risultato pari allo spruzzo.
Buon Lavoro
Citazione:S8S8 ha scritto:
...se devono essere ulteriormente raffinati una mano di fondo,leggera cartegiata,pulizia e ....perfection diluita al 30..max 40% data con rullo di spugna compatta,fai delle prove per capire come e quanto lavorare la vernice...ti garantisco risultato pari allo spruzzo.
Buon Lavoro
Perfection e' una poliuretanica bicomponente trasparente della International.
Io avrei bisogno di una vernice opaca bianca.
Comunque mi consigli una poliuretanica bicomponente e non una Monocomponente?
Grazie
Senza foto non do' ulteriori consigli......al buio....na non me la sento.Big GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Senza foto non do' ulteriori consigli......al buio....na non me la sento.Big GrinBig Grin
Domani faccio le foto.
Comunque penso di utilizzare una poliuretanica bicomponente (gelglos), applicandola con il rullo.
Citazione:gianpa ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Senza foto non do' ulteriori consigli......al buio....na non me la sento.Big GrinBig Grin
Domani faccio le foto.
Comunque penso di utilizzare una poliuretanica bicomponente (gelglos), applicandola con il rullo.
Ho comprato la poliuretanica bicomponente bianco opaco pare essere il prodotto piu' indicato.
Opaco?????????424242BlushBlush
poliuretanica bicomponente
Wink
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Giorgio ha scritto:
Opaco?????????424242BlushBlush
Si bianco opaco applicato con il rullino!
Molto bello.
[quote]CapitanGatto ha scritto:
poliuretanica bicomponente
Wink
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote
Complimenti e' un Meteor!
Ho fatto anch'io lo stesso lavoro sul mio Meteor a suo tempo.
Attualmente stiamo completando i cieli di una barca piĆ¹ grande.
BV
URL di riferimento