27-04-2011, 18:29
Come spesso accade nel settore nautico subiamo pressapochismo e scarsa professionalità, ma mai me lo sarei aspettato da un grande produttore di strumentazione.
In barca ho strumentazione Raymarine che con il passare del tempo ho arricchito di nuovi prodotti perché sono un appassionato (con un discreto background di elettronica e informatica) e mi piace il livello di integrazione che alcuni strumenti possono raggiungere. Ultimamente ho riscontrato alcune anomalie per le quali ho chiesto aiuto alla loro succursule Italiana dove, anche in altre occasioni, sono sempre stati molto cortesi e solleciti a risolvere i problemi (anche con sostituzioni lampo di prodotti in garanzia).
Per risolvere una di queste anomalie mi è stato suggerito di procedere con un aggiornamento software degli strumenti ST70 così da avere tutta la strumentazione allineata all’ultima versione disponibile; bene, questo ha portato ad un problema per il quale non sono riuscito più ad avere neanche il piacere di parlare con la persona che se ne era interessata. A niente è servita l’insistenza e anche sul sito ufficiale, ormai da un mese il supporto ignora scientemente le mie continue richieste... che dire! Neanche il coraggio di ammettere: Caro signore il problema se lo tiene così com’è!
Come detto anche le grandi case si uniformano verso il basso e offrono il supporto solo se non è troppo scomodo da gestire.
Meditate AdV, meditate
Pacman
In barca ho strumentazione Raymarine che con il passare del tempo ho arricchito di nuovi prodotti perché sono un appassionato (con un discreto background di elettronica e informatica) e mi piace il livello di integrazione che alcuni strumenti possono raggiungere. Ultimamente ho riscontrato alcune anomalie per le quali ho chiesto aiuto alla loro succursule Italiana dove, anche in altre occasioni, sono sempre stati molto cortesi e solleciti a risolvere i problemi (anche con sostituzioni lampo di prodotti in garanzia).
Per risolvere una di queste anomalie mi è stato suggerito di procedere con un aggiornamento software degli strumenti ST70 così da avere tutta la strumentazione allineata all’ultima versione disponibile; bene, questo ha portato ad un problema per il quale non sono riuscito più ad avere neanche il piacere di parlare con la persona che se ne era interessata. A niente è servita l’insistenza e anche sul sito ufficiale, ormai da un mese il supporto ignora scientemente le mie continue richieste... che dire! Neanche il coraggio di ammettere: Caro signore il problema se lo tiene così com’è!
Come detto anche le grandi case si uniformano verso il basso e offrono il supporto solo se non è troppo scomodo da gestire.
Meditate AdV, meditate
Pacman