I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Drizze acciaio-tessile Bavaria 34
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi,

Ho un Bavaria 34 che monta ancora le drizze in acciaio-tessile e le vorrei sostituire con drizze in spectra o un buon prestirato.

Non volevo però dover sostituire le puleggie in testa d'albero per cui mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse già fatto (su un Bavaria 34 perché su una altra barca l'avevo fatto anch'io) e se il tutto scorresse correttamente?

Grazie per le vostre esperienze.
sei convinto che sia la scelta giusta? Togliere l'acciaio e mettere anche il miglior prestirato, la differenza è notevole.
poi ognuno sulla sua barca è padrone...Big Grin
Le drizze in acciaio sono spinate? Se così non è perchè cambiarle, è per seguire la moda?
Non puoi senza sostituire le pulegge i TA infatti con le drizze in acciaio sono a gola stretta e non puoi montare nessun tipo di tessile. Anche io ho le drizze miste come le tue e come gli altri non vedo proprio il vantaggio che avresti a sostituirle con un tutto tessile.
ciao, controlla bene le pulegge, sulla mia barca sono montate pulegge con doppia gola, dovendo sostituire la drizza randa ho potuto mettere tranquillamente del tessile prestirato del dieci, va benone la randa scende benissimo, la mia barca e' un'alpa34, all'epoca (1978) era normale avere armamenti misti, buon vento
ciao, controlla bene le pulegge, sulla mia barca sono montate pulegge con doppia gola, dovendo sostituire la drizza randa ho potuto mettere tranquillamente del tessile prestirato del dieci, va benone la randa scende benissimo, la mia barca e' un'alpa34, all'epoca (1978) era normale avere armamenti misti, buon vento
sul mio Bavaria 36 ho sostituito la drizza con una in dyneema 10mm.
No problem.

Ciao
URL di riferimento