I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dove si scrive il nome della barca?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
A titolo di curiosita', dove si scrive il nome della barca, secondo la tradizione marinaresca?

A poppa e sul mascone di dritta?
Citazione:Messaggio di TeoV
A titolo di curiosita', dove si scrive il nome della barca, secondo la tradizione marinaresca?

A poppa e sul mascone di dritta?
specchio di poppa
Solo?
io ne ho messi tre, masconi e specchio di poppa. ma lo specchio di poppa è più uguale degli altri
Citazione:TeoV ha scritto:
Solo?
sulla licenza di navigazione[:78]
sul mascone di dritta ci va la sigla di immatricolazione , quindi io ho messo il nome sullo specchio di poppa e sull'altro mascone , se fosse un natante l'avrei messo su entrambi i masconi
non si scrive

si incide
indelebilmente

nel tuo cuore

per quante altre barche tu possa poi avere, non lo dimenticherai mai

saluti velici
sarastro
Io sulla barca l'avevo scritto qui su entrambi i lati. Quando ho fatto riverniciare lo scafo l'ho fatta riscrivere nelle stesso modo con le lettere adesive ma tutti mi prendevano per il c**o perché...non si leggeva, la scritta era troppo piccola.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Lorena ha scritto:
Molti poi lo scrivono sul copriranda,copritimone,copriparabordi....

Sulla coscia, sulla spalla, oppure sul petto....Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:TeoV ha scritto:
Solo?
se è molto veloce Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Trixarc ha scritto:
.. la scritta era troppo piccola..

e io che pensavo di essere stato megalomane...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ovunque...tranne che sul boma a caratteri cubitali...
Citazione:Petrel II ha scritto:
Citazione:Lorena ha scritto:
Molti poi lo scrivono sul copriranda,copritimone,copriparabordi....

Sulla coscia, sulla spalla, oppure sul petto....Big GrinBig GrinBig Grin

si...ma...sulla fronte è meglio..Big Grin
Citazione:crismarco ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
.. la scritta era troppo piccola..

e io che pensavo di essere stato megalomane...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

toh.. il farabutto Big Grin
dimenticavo ... evvitate caratteri particolari che poi la gente storpia i nomi ...

in passato avevo 'red witch' ma siccome la 'd' era carattere celtics tutti mi chiedevano perchè reo ?? SmileSmile
per inciso il nome precedente eta 'red bitch' cambiato anche per richieste della classe
Citazione:magosebino ha scritto:
per inciso il nome precedente eta 'red bitch' cambiato anche per richieste della classe
... che evidentemente non è acqua!
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:magosebino ha scritto:
per inciso il nome precedente eta 'red bitch' cambiato anche per richieste della classe
... che evidentemente non è acqua!
ahh nel chiedere informazioni prima di acquistarla il presidente della classe mi disse 'si bella , veloce ma se non cambi nome non ti daremo il certificato di stazza ' ahahah
Citazione:magosebino ha scritto:
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:magosebino ha scritto:
per inciso il nome precedente eta 'red bitch' cambiato anche per richieste della classe
... che evidentemente non è acqua!
ahh nel chiedere informazioni prima di acquistarla il presidente della classe mi disse 'si bella , veloce ma se non cambi nome non ti daremo il certificato di stazza ' ahahah
e ci credo! ma chi è che ha avuto il coraggio di chiamarla red bitch??!!
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Una Unità da Diporto porta il nome sullo specchio di poppa e basta.

Si usa anche riportare sotto il nome del porto di armamento (cioè la Capitaneria in cui l'unità è registrata, ricordatevi che il nome è univoco per Capitaneria) o, meno correttamente, il circolo velico.

Grazie, Enzo. Wink
io lo ho messo anche a poppa della macchina Big GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento