Vi devo ringraziare! Avete postato delle foto di barche stupende. Personalmente devo ringraziare Mansail per aver aperto questa bellissima discussione che ci riporta più vicino alla nostra vera passione. Grazie delle emozioni che mi date.
Mi dispiace per quello che è successo a margine della discussione. E' stato sicuramente un malinteso. Anch'io qualche volta sono stato la causa involontaria di situazioni così. Sono errori che si commettono quando dobbiamo esprimere quello che proviamo solo attraverso una fredda tastiera. Mi hanno convinto a mettere le faccine per questo motivo, ma a volte, ho visto, non funzionano neanche queste.
e i Morris ce li dimentichiamo ? questo è il 42 :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vi provoco un po' rimanendo nella produzione contemporanea , anche se quoto sopra tutte lo swan 65 S&S :
1)cigale 16
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
2) pogo 50
... e chiudo con un super one-off
3)ourson rapide
forse sono un po' fredde tutte da vedere, ma secondo me devono essere bollenti in navigazione...
allora... escludiamo gli on-off, escludiamo J-class et similia, escludiamo capolavori di Fife&Co...
dedichiamoci alle barche di serie:
i nomi iniziano a saltar fuori: (in ordine sparso)
Centurion 45
Solaris 53
Cookson 50
GS45
Swan 65 S&S
Rustler ?
Morris ?
Citazione:felix ha scritto:
Swan 65 ketch SS!!!
con quella, non è difficile avere gli stessi gusti
Citazione:Messaggio di Mansail
come, per esempio, lo swan 65 S&S
e voi, che dite??
qual'è la vostra preferita di sempre??
Il bello è tutto relativo: c'è a chi piace la barca tecnologica e avviniristica e a chi quella classica dalle linee che non invecchiano mai. Chi adora l'atmosfera del legno e chi predilige la robustezza dell'alluminio. C'è chi gli piace guadagnare i centesimi di secondo in regata e non si diverte se non ha l'acqua in falchetta come l'amico Dodo e chi, come me, si innamora dei Nauticat che costruiscono da 43 anni.....
....
http://www.youtube.com/watch?v=zd1ETvC0zgY
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:Messaggio di Mansail
come, per esempio, lo swan 65 S&S
e voi, che dite??
qual'è la vostra preferita di sempre??
Il bello è tutto relativo: c'è a chi piace la barca tecnologica e avviniristica e a chi quella classica dalle linee che non invecchiano mai. Chi adora l'atmosfera del legno e chi predilige la robustezza dell'alluminio. C'è chi gli piace guadagnare i centesimi di secondo in regata e non si diverte se non ha l'acqua in falchetta come l'amico Dodo e chi, come me, si innamora dei Nauticat che costruiscono da 43 anni.........
http://www.youtube.com/watch?v=zd1ETvC0zgY
skipperv.. ti quotissimo!!
il senso del 3D era proprio quello di capire quale fosse, per ciascun adv, il bello assoluto in fatto di vela.
Il mondo è bello perchè è vario!! O no??
Quoto gli innamorati dello Star, amo i 12 S.I.,comunque barche con grandi slanci, cavallino rovescio, vele bianche.
Ma la mia è questa, non è carina?
se dovessi citare tutte le barche che amo e volessi avere 'in garage'..non basterebbe il forum!
questo è il mio ultimo amore...è un pò OT,perchè la N°1 non è ancora finita...
non ha classe,ma ha pepe!
ma questo è solo l'inizio....
Premesso che che barche moderne non hanno speranza su un Fife, uno Sciarrelli alla Rorolima, un Endeavour, uno S&S tipo Stormy Whether, etc, premesso che persino Sciarrelli ammetteva che lo Swan 65 resta una delle barche piu'belle del mondo, come dargli torto, insomma premesso questo, per me lo Sweden 54 rimane una delle barche piu'giuste. Beato chi ce l'ha e che ha fatto in tempo a farsela costruire da gente di cui, purtroppo, si e'persa le tracce. Dicono che forse qualcuno riacquistera'il marchio, ma....
Gia'postato in passato, ma questa barca e'per me perfetta. Dentro, fuori, sopra e sotto.
il primo amore non si scorda mai...
dalla svezia all'italia in 90 giorni...
[:158][:158]