I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Katadyn desalinizzatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Lo spazio che vorrei dedicare ad un piccolo desalinizzatore e' modesto e si trova sotto la cuccetta a babordo.
Ho letto su YW che Katadyn ha avuto il risultato migliore fra i partecipanti all' ARC. Qualcuno ha esperienza con questo specifico sistema?
Sono buoni prodotti ma in genere hanno una resa bassa.

Io andrei su Spectra che non sbagli mai.

BV
Grazie Marco, ho visto la vecchia discussione. Spectra no problem, ma temo che non si possa mettere do io vorrei. Ho un amico che e' riuscito a farcelo entrare, ma ho occupato parte dello spazio con un secondo scaldaacqua. Katadyn mi sembra piu' piccolo, leggendo le misure. A te come e' andato il tuo?
Benissimo, e non ne farei più senza Cool Poi ovvio che dipende dove e quanto giri.

Sugli spazi considera che puoi modularli (nel limite del possibile) separando il vessel dalle pompe (io ho usato sentina e vano dietro schienale divanetto).

Di Katadyne a che modello ti riferisci?

Di Spectra il più piccolo mi pare che sia il ventura 150, il vessel ha bisogno di circa 70 cm di lungo x 30 di largo.

BV
penso al 160 E 24 V. Sembra piccolo.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mantonel ha scritto:
penso al 160 E 24 V. Sembra piccolo.

La membrana è 63 cm e mezzo, non c'e' tutta questa differenza e consuma 18 ampere/ora (a 12 volt) per fare 25 litri (vabbhè che il consumo elettrico può anche non essere così rilevante visto che alla fine il più delle volte si usa mentre si fa motore).

Ma sei sicuro di non avere un posto più grande disponibile?

Sul 512 l'avevamo montato in un gavone a poppa, ok che bisogna andare fuori per accendere/spegnere, ma non è poi sta gran rottura (se proprio la cosa pesa c'e' sempre il suo controllo remoto a distanza che ti monti al carteggio e ti fa anche i lavaggi in automatico 42, ma a me non piace moltissimo).

BV
temo proprio che lo spectra non entri. Ma dovro'misurare nuovamente.
Io lo uso da un anno con ottimi risultati: i 25 lt sono effettivi e quando lo usi bisogna accendere il motore. Comunque ottimo prodotto. ciao max
Citazione:sventola ha scritto:
Io lo uso da un anno con ottimi risultati: i 25 lt sono effettivi e quando lo usi bisogna accendere il motore. Comunque ottimo prodotto. ciao max

mi puoi dire qualcosina in piu'? Gli ingombri, rumore, qualita'dell'acqua, manutenzione? Funziona a barca sbandata o entra aria/ Chi ti ha fatto l'installazione? Hai fatto altri buchi allo scafo?
URL di riferimento