Ho una flex-o-fold a becco d'anatra alla quale vorrei far ridurre il passo. Ho avuto dei contatti con una rettifica fuori Roma che lo fanno senza problemi, un'altra a Roma mi dice che il passo non lo possono variare ma potrebbero diminuire la superfice delle pale con lo stesso risultato. A me non piace questa soluzione anche perchè le flexofold sono famose per il loro disegno/rendimento se lo modificano amen...
Che ne dice Prop?
...Silenzio assordante....mi sa che hai colto un buco nero del forum...
Diminuire la superficie giammai.
Variare il passo sì: possibile e facile se fatto da qualcuno che se ne intende e sa delle vibrazioni che provoca un'elica squilibrata.
Ovviamente non conosco le competenze del rettificatore, ma se richiedi il lavoro a chi lo fa di mestiere vai sul sicuro.
Saluti
Ps. mandami lwl, dislocamento, motore, riduzione, misure dell'elica.
Alla 3F Fiumicino Roma cambiano il passo e sono in gamba !
Citazione:keplero ha scritto:
...e ci mancherebbe che zoppicassero
Flex ti vende anche le sole pale, non mi ricordo esattamente ma la cifra non è enorme, e mal che vada si può sempre tornare indietro.
BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Flex ti vende anche le sole pale, non mi ricordo esattamente ma la cifra non è enorme, e mal che vada si può sempre tornare indietro.
BV
..e dalla fabbrica ti rispondono anche velocemente, se fai una domanda precisa.
Citazione:keplero ha scritto:
Mi daresti qualche indicazione x trovarli e/o contattali? Io a Fiumicino conosco solo la RTE 2003 a via Foce Micina ma non lo fanno su abbattibili.
Scusa Mauro ho confuso le sigle, volevo dire RTE.