I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AUTOHELM 800
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,il mio Autohelm 800 forse ha smesso di vivere.
Quando gli do i 12 V. il pistoncino va in estensione e non vuole più sapere di ricevere altri comandi,al momento non posso permetermi una sua sostituzione o una riparazione costosa, visto che, anche se datato, è veramente in ottime condizioni ed è più che sufficente per la barra del mio 8 metri, pertanto spero che ci sia qualche buon ADV che può elargire qualche informazione o idea per un intervento che posso fare anche io o trovarne un'altro in disuso da uttilizzare per ricambi.....SONO NELLE VOSTRE MANI!!!!!
Possibile che nessuno conosce questo autopilota!!
Speravo proprio di risolvere il problema, ottenendo qualche consiglio!!SadsmileySadsmileySadsmiley
Il problema è nella bussola interna, in genere si riprende da solo, io ne ho due, uno rosso (modello MkII) e l'altro nero (modello 1000), entrambi trentenni. Il rosso è stato ormai cannibalizzato, il nero invece quest'anno ha preso acqua e spero funzioni ancora.
...se modello vecchio si puo riparare sia bussola che scheda di controllo con pochi euro e tanto tempo.....ma devi sapre dove mettere le mani altrimenti rivolgiti presso un tecnico ...possibilmente amico.
Vero, tutti componenti degli anni settanta introvabili ma facilmente sostituibili, la spesa in tempo però non vale l'impresa.
Chiccone prova ad esporre il problema ad Anderea: qualità, competenza e cortesia:

MILANO
EQUIP SERVICE
Via Santa Croce n.3 - 20122 Milano
tel: 02 45491840
cell:
fax: 02 45491838
Contatto: Sig. Andrea Mastellari
email: info@equipservice.it

ciao Smile
annegalo di CRC spray...e speraCool
Oggi ho provato il mio che era finito in acqua dolce, funziona di nuovo.
A casa s'incantava la bussola ed il pistoncino andava a senso unico, in barca invece si è ripreso.
URL di riferimento