Salve, ho trovato in cantina un vecchio motore evinrude 4 cv 2t a gambo lungo (datato..) non ho ritrovato i documenti del motore, a dire il vero non sò se originariamente li aveva, sul gambo però c'è una placchetta con numenro seriale, voi che dite devo fare la denuncia di smarrimento in polizia ? oppure non sono richiesti per usarlo. Che tipo di assicurazione dovrò fare per portarlo in acqua ? Sono riuscito a metterlo in moto in una vasca di prova motori e funziona bene.. adesso per non rischiare spiacevoli inconvenienti cosa devo fare ? attendo una vostra risposta. grazie a tutti
di sicuro il tuo FB era dotato di un libretto che riportava i numeri seriali; questo libretto, oggi, non è più obbligatorio.
Devi però denunciare ai carbinieri/polizia lo smarrimento del libretto; con tale denuncia scrivi all' importatore chiedendo duplicato del certificato di potenza che ti servirà per stipulare polizza RC.
Alcuni importatori chiedono soldi per emettere tale certificato; informati prima.
quindi mi basta fare la denuncia usando il seriale, e se non richiedo il certificato di potenza e rimango con la denuncia ? rischio la multa ?...senza libretto non posso fare l'assicurazione rc...
non mi sono spiegato:
fai la denuncia citando marca modello e seriale,
con la denuncia chiedi all' importatore il certificato di potenza,
con il certificato di potenza stipuli copertura assicurativa.