I Forum di Amici della Vela

Versione completa: winch lewmar del 1978
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
non riesco a smontare un winch lewmar 43 a due velcità del 1978: dopo aver tolto la campana, ed aver constatato la rottura del distanziatore fra i due cuscinetti, non riesco a trovare il fermo per estrarre l'asse
e questo nonostante abbia passato in rassegna tutte le discussioni precedenti e i file del sito lewmar
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
questo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
se si, devi togliere le due mezzelune in bronzo in posizione 3 per sfilare l'asse.
per lo spacer, se è solo spaccato puoi tenerlo insieme con del nastro, se non trovi da rifarlo.
no, non è quello ma è precedente. io ho cercato le due mezzelune ma non le ho trovate
proverò a mettere delle foto grazie intanto
allora dovrebbe esserci una chiavetta in 'plastica bianca', ma allora dovrebbe essere un 42 o un 44, non 43. Ho il manuale 'lewmar service manual' del 1980 e non c'è nessun 43. Non è self tailing, vero?
intanto queste prime foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non è un self tailor, e deve essere un 43 perchè sulla copertura superiore (quella che ho tolto nella foto) c'è scritto LEWMAR ENGLAND TWO SPEED - 43
Forse è più vecchio del 1978: presumo sia del 78 perchè la barca è stata varata in quell'anno.
Nella struttura interna di bronzo c'è la sigla K2, non so se può essere di aiuto.
Comunque nel frattempo ho risolto il problema dell'estrazione dell'asse: per quanto illogico, l'asse si sfila dal basso. Dopo aver tolto il gruppo riduttore si può togliere un anello a spirale, simile a quello che tiene la copertura superiore. Era molto difficile da vedere se non si smontava anche il gruppo . Grazie comunque e disponibile a condividere l'esperienza
SAILOR13: Se per caso trovi il manuale che contiene questo modello ti sarei molto grato se volessi condividerlo
URL di riferimento